''Cambio per Restare'', nasce un nuovo movimento politico

logo-cambio-per-restareNOCI (Bari) - Nasce un nuovo movimento politico di cittadinanza attiva per Noci "Cambio per Restare". La presentazione ufficiale avverrà domenica 13 gennaio 2013 alle ore 19:00 presso il Chiostro di San Domenico. Intanto nelle strade cittadine sono spuntati alcuni indicatori per attirare l'attenzione su alcuni luoghi o temi  "caldi".

 

Due indicatori sono presenti in piazza Garibaldi, uno sulla pista ciclabile di via Volta, uno nel giardino del palazzo di Città ed uno sulla scalinata monumentale della stazione. Ed evidentemente cresce in città la curiosità su gli obiettivi politici di questo nuovo movimento e sul suo posizionamento all'interno delloscenario politico cittadino, anche in vista delle prossime amministrative di primavera.

"Il movimento - si legge nell'invito diramato alla stampa - intende porsi come gruppo di lavoro che, attraverso lo scambio culturale e il confronto politico, possa fungere da stimolo per la definizione di proposte programmatiche coerenti con i principi del bene comune, della legalità e della massima trasparenza. In tal senso durante l’incontro verrà presentato un codice etico ispirato dalla Carta di Pisa: vero e proprio strumento di autodisciplina destinato agli enti locali, con il dichiarato intento di garantire la trasparenza e la legalità della pubblica amministrazione. A tal proposito interverrà il Dr. Leonardo Ferrante, coordinatore nazionale della campagna "Senza corruzione riparte il futuro"".

Il Consiglio direttivo di Cambio per Restare è composto da: Vincenzo De Marco, Elena Liuzzi e Antonio Intini.

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA