Aumentano le tariffe del trasporto locale: petizione on-line dei GD

logo-giovani-democratici-nociNOCI (Bari) - Con delibera di giunta n. 1452 del 02 Agosto 2013, la Regione Puglia ha deliberato  l’adeguamento all’indice di inflazione reale delle tariffe dei titoli di viaggio del trasporto pubblico regionale e locale. Ciò ha comportato un aumento del costo dei biglietti.

Acquisito che la decisione è in ottemperanza ad un impegno di legge (L.R. 18/2002) che impone l’adeguamento all’ indice inflattivo per gli anni 2010, 2011 e 2012, i Giovani Democratici pongono la questione sull’opportunità della decisione intempestiva, alla luce della crisi dei consumi e in coincidenza dell’inizio del periodo scolastico.

Denunciamo inoltre che all’aumento dei prezzi dei biglietti non corrisponde un miglioramento della qualità del servizio fornito, come ogni giorno i viaggiatori toccano con mano.

Facciamo appello alle istituzioni competenti affinchè si rivaluti la decisione che ha portato all’aumento dei prezzi o per lo meno si trovino risorse per intervenire sulla qualità del trasporto locale.

A questo proposito i Giovani Democratici hanno avviato una petizione on-line (http://www.change.org/it/petizioni/fse-abbassate-le-tariffe-di-viaggio), cui tutti gli interessati possono aderire, che sarà consegnata direttamente in Regione Puglia.  

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA