Week end di congressi per PD e PRC

11-01-congresso-pdNOCI (Bari) - Sarà un week end di congressi politici di circolo per il Partito Democratico di Noci e Rifondazione Comunista Noci. Oggi pomeriggio alle 16 inizia il PD con l'assemblea degli iscritti per l'elezione del segretario provinciale e del segretario e del comitato direttivo di circolo locale. Domenica alle 17 sarà Rifondazione Comunista di Noci a riunirsi in assemblea in vista del IX congresso nazionale di dicembre.

Assemblea PD - Il Partito Democratico di Noci sarà impegnato oggi e domani in una assemblea di circolo presso il Chiostro di San Domenico che porterà al confronto interno fra le tre candidature a segretario provinciale: Vito Antonacci (sostenitore della candidatura nazionale di Cuperlo - leggi la mozione); Adalisa Campanelli (non schiarata con nessuna candidatura nazionale - leggi la mozione); Ubaldo Pagano (sostenitore della candidatura nazionale di Renzi - leggi la mozione). Altro terreno di confronto sarà la elezione del nuovo segretario di circolo in sostituzione di Anastasio Fusillo, segretario uscente che ha già dichiarato di non volersi ricandidare, e dei 20 membri del cordinamento. In quest'ultimo caso le candidature potranno essere presentate entro l'apertura dei lavori di questo pomeriggio e finora sono trapelate solo indiscrezioni che attesterebbero per certa solo la candidatura del dott. Vito Plantone. La partecipazione all'elezione del segretario e dell'assemblea provinciale e del segretario e del cordinamento di circolo è aperta ai soli iscritti regolarmente al PD. 

Assemblea PRC - Domenica 3 novembre alle 17 si terrà,  presso la sede di Rifondazione Comunista Noci in via San Domenico 5, l'assemblea territoriale di Rifondazione Comunista allargata ai comuni di Noci, Putignano ed Alberobello. Obiettivo principale dell'assemblea è la discussione delle mozioni nazionali in vista del IX Congresso Nazionale del 7-8 dicembre 2013. Sempre durante il congresso di domenica saranno eletti gli organi direttivi della sezione nocese: in questo caso è certa la riconferma del segretario Mariano Lippolis e dei mebri del direttivo Antonello Tinelli, Fabio Tralci e Lorenzo Intini.

 

 

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA