Anastasio Fusillo ''Renzi non ha alibi: o fa quanto promesso o va a casa''

fusillo-anastasioNOCI (Bari) - Anastasio Fusillo ex-segretario del PD nocese, alle primarie PD dell'8 dicembre ha sostenuto la candidatura di Gianni Cuperlo arrivato terzo nel gradimento dei nocesi con soli 85 voti, pari all'11,17% dei consensi. Ecco come ha commentato il voto nocese e nazionale ai microfoni di Noci24.it.

 

Cosa pensa del risultato delle primarie nocesi e nazionali?

«Un risultato scontato che era già nell'aria. Sono contento per il partito perchè è venuto fuori un candidato suffragato in maniera plebiscitaria che non avrà alibi. Potrà fare esattamente tutto quello che ha promesso di fare. Credo e spero che farà quello che ha promesso. Se farà questo sicuramente farà molta strada. Se non lo farà dovrà andare a casa. Questo è il concetto che ho io di partito. Uno che vince deve vincere, uno che perde deve perdere. Sicuramente ha la capacità ed ha la lungimiranza di riunire gli altri due candidati, metterli insieme e lavorare per un partito nuovo che farà molta strada». 

Come valuta il risultato della mozione Cuperlo?

«Purtroppo abbiamo avuto un problema di comunicazione. Renzi è un grande comunicatore, Cuperlo è un uomo di apparato, per me è il segretario per antonomasia, ma purtroppo manca nella comunicazione e non riesce ad attirare le folle»

Che ne sarà del PD con Renzi? 

«E' un partito che si sposta un po' di più al centro. E' un moderato che piace più alla gente del ceto medio»

Ma secondo lei ci sarà vera collaborazione fra i tre candidati?

«Ho sempre detto sin dall'inizio che ero contento che per la prima volta si vedevano tre candidati che non venivano da una storia politica passata, tranne Cuperlo che ha lavorato nella Cgil però ha sempre lavorato dietro le quinte. Abbiamo fatto una competizione con tre volti nuovi che hanno idee di rinnovamento e cambiamento di rotta. Io credo che Renzi abbia l'esigenza di non disperdere questo lavoro fatto insieme»

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA