Davide Montanaro ''mi auguro che tra Civati e Renzi nasca una collaborazione''

Davide MontanaroNOCI (Bari) - Davide Montanaro è un rappresentante dei Giovani Democratici di Noci ed alle primarie di domenica scorsa era candidato nella lista per l'assemblea nazionale a sostegno della mozione Civati. Convinto sostenitore dell'idea di un partito forte e nuovo, non ha lesinato critiche a Renzi per aver accolto sul suo "carro" tanti trasformisti. 

Cosa pensa del risultato delle primarie nocesi e nazionali?

«La mozione Civati qui a Noci ha fatto un buon risultato.Tutto il gruppo dei Giovani Democratici che ha supportato la mozione Civati è soddisfatto del risultato. E' ovvio che da ora parte un progetto nuovo per il Pd. Riconosciamo la vittoria di Matteo Renzi a livello nazionale però saremo all'interno del Partito Democratico in modo critico e costruttivo. Non ci faremo assolutamente trascinare dalla delusione ». 

Ma secondo lei ci sarà vera collaborazione fra i tre candidati?

«Io mi auguro che tra Civati e Renzi nasca una collaborazione visto che Civati e Renzi sono nati insieme. L'unica cosa è che mi auguro che a livello nazionale non ci sia una frantumazione e che quindi le correnti che fino a ieri erano unite, sotto l'ala di Guglielmo Epifani dopo e Bersani prima, ora non si frantumino anche perchè Renzi ha creato un distinguo abbastanza netto all'interno del partito. Spero quindi in una collaborazione e che non venga lasciata la guida del partito a persone che fino a ieri erano con Bersani e che oggi sono con Renzi, perchè sul carro di Renzi sono saliti in tanti e in tutte le varie caratteristiche e mi auguro quindi che ci sia un ricambio. Cito Barca il quale ha detto che "Renzi potrà vivere o morire nell'arco di trenta giorni". Se entro trenta giorni non completa il primo step vuol dire che il suo progetto è basato sul nulla». 

 

 

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA