Donato Grilletti presidente di NOCI2020

grilletti-donato-presidenteNOCI (Bari) - È il giovanissimo Donato Grilletti (in foto) il primo presidente della neonata associazione politico-culturale Noci2020. Classe '85, agente di commercio di professione, l'assemblea del direttivo lo ha eletto giovedì sera a margine di un incontro associativo sull'attribuzione delle cariche sociali. Presentata il 30 novembre scorso con una manifestazione pubblica svoltasi presso il Chiostro delle Clarisse l'associazione Noci2020 ha così completato l'assetto degli organi sociali.

Ad affiancare il neo presidente Grilletti infatti vi saranno almeno una quindicina di persone che hanno assunto ruoli diversi all'interno del neocostituito direttivo associativo. Insieme a Donato Grilletti ci sono: Gabriele Giuseppe (Vice Presidente); Ciliberti Domenico (Segretario); Quero Franco (Tesoriere); Quarato Giovanni (Revisore). Completano il quadro del direttivo i componenti: Bianco Angela (Cultura), Casarulo Domenico (Marketing-Comunicazione), Matarrese Elia (Economia), Gigante Francesca (Eventi), Tinelli Piero (Politica), Castellana Francesco, Notarnicola Annalisa (Sociale), Lasaracina Elena (Sanità), Lopinto Lanfranco (Sport), De Venere Serena Celestina (Ambiente). Quest'ultimi, ad esclusione di Francesco Castellana, si sono inoltre assunti l'impegno di portare avanti una branca dell'associazione che gli stessi associati definiscono "dipartimenti" o "laboratori" (scritti in parentesi ndr).

«Sono molto contento e onorato che mi abbiano eletto presidente e li ringrazio di cuore per la fiducia accordatami – dichiara Donato Grilletti appena eletto - Il mio impegno sarà continuo grazie anche all'aiuto degli altri responsabili del direttivo. Il nostro intento è quello di coinvolgere la cittadinanza con le nostre iniziative, i laboratori dell'associazione si propongono infatti di essere molto attivi».

Non si perde in chiacchiere il presidente e presenta subito i prossimi appuntamenti dell'associazione Noci2020. «Abbiamo già programmato due eventi: la donazione di doni ai piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Giovanni XIII di Bari il 23 dicembre, e il convegno di medicina sul tema immunologia ed allergologia l'11 gennaio. Spero davvero che la città partecipi entusiasta e che sia per noi stimolo per creare sempre nuove iniziative».

A giorni, fanno sapere dal direttivo neoeletto, sarà deliberata e pubblicata la programmazione completa con le iniziative che l'associazione si propone di organizzare nel 2014 toccando temi sociali, culturali, politici, ambientali ed economici.

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA