PD Noci, presidente di circolo è Manuela Intini

12-24-pdNOCI (Bari) - Domenica 22 dicembre presso il Chiostro di San Domenico iscritti, simpatizzanti ed elettori del Partito Democratico si sono dati appuntamento per scambiarsi gli auguri delle festività natalizie. L’occasione ha visto il segretario Vito Plantone  (in foto al centro) presentare alla cittadinanza l’organigramma del circolo nocese del PD.

Al fianco del Segretario ci sarà Manuela Intini  (in foto a sinistra) dei Giovani Democratici che ricoprirà il ruolo di Presidente: “è la prima volta che noi della componente giovanile dirigiamo anche il partito – dice il Presidente parlando a nome di tutti i GD, onorata di occupare la sedia (e non la poltrona) del Presidente – il Partito Democratico conosce il verso, quello della collaborazione, quello che annulla i verticismi e l’univocità e si apre al confronto. Il circolo di Noci comprende l’importanza di affiancare i giovani ai veterani per creare un gruppo ancor più importante delle figure che lo compongono.”. Ed è proprio questa una delle idee alla base dell’organizzazione del circolo di Noci del PD: la componente giovanile intrinsecamente legata al partito, i giovani che affiancano i referenti e sono essi stessi referenti delle aree tematiche pensate sulla base delle linee programmatiche dell’amministrazione comunale e nate per coadiuvare gli amministratori, per suggerire linee e modalità d’intervento, per sostenerne l’operato. Le aree tematiche sono 8: si occuperanno di lavori pubblici ed urbanistica Piervito Gigante e Veronica Intini, di bilancio e finanza locale Riccardo Paparusso e Davide Montanaro, di scuola e cultura Mariarosaria Lippolis e Noemi Nudo, di ambiente e mobilità Nicola Liuzzi e Valeria Maraglino, di sport salute e servizi sociali Piero Trisolini e Massimiliano Fusillo, di sviluppo ed attività produttive Martino Trisolini e Domenico Plantone, di innovazione tecnologica Vito Fusillo ed Angela Fasano, di agricoltura e turismo Giandomenico Dongiovanni e Angelica Pizzarelli. 

Completano la segreteria il tesoriere Carlo De Venere, Vito Fusillo per ufficio stampa e comunicazione ed Anastasio Fusillo come responsabile organizzazione ed enti locali. Il Vice segretario sarà Marta Jerovante  (in foto a destra) che si sofferma sull’importanza degli intenti comuni e chiarisce direzione e verso del Partito Democratico: “Dobbiamo garantire una omogeneità di intenti e di comportamenti, che non vuol dire però appiattirsi in un’assimilazione forzata. Non dobbiamo mai smarrire il senso del nostro impegno in confronti  improduttivi, in scontri più o meno personali o personalistici, o peggio squisitamente ideologici, perché allora riprodurremo codici di comportamento non più sopportabili. Se vogliamo davvero inaugurare un corso nuovo dobbiamo essere pronti ad osare, ad assumere scelte coraggiose, criticabili anche al limite dell’impopolarità perché basta davvero con la politica che tanto pare andar di moda da vent’anni a questa parte e che, a volte alterne, scalda i cuori o parla alla pancia, senza tuttavia essere in grado di cambiare radicalmente se stessa e il Paese. Il Partito Democratico non può sempre essere il partito di una presunta responsabilità, e in nome di questa cedere, ripensare, accettare compromessi al ribasso, e piegarsi a balletti di ogni sorta.
Il segretario Vito Plantone ha creato la squadra che giocherà una partita importantissima, quella della politica, l’unica in grado di risollevarci da questa crisi. Una squadra che basa sulla voglia e sulla capacità dei giovani di progettare insieme il futuro, la speranza di inaugurare un tempo nuovo, un nuovo verso. Accanto a questa squadra c’è un comitato consultivo composto da Domenico Nisi, Piero Plantone, Cosimo Ciasca, Liborio Bruno, Gino Lobefaro, Melino Mastropasqua, Dario Fasano, Tonio Ripa, Sebastiano Nitti, Natale Gentile e Vito Colucci, della cui esperienza il partito ha bisogno e si deve continuare ad avvalere per portare a termine i propri obiettivi ora più che mai, anche a livello sovracomunale considerata l’elezione di ben 2 membri nocesi nel direttivo provinciale del Partito Democratico di cui di diritto fa già parte il sindaco Domenico Nisi come Sindaco eletto: Piero Trisolini e Mariarosaria Lippolis.

Comunicato stampa

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA