Il vicesindaco Marino Gentile entra nel gruppo consiliare provinciale del Nuovo Centrodestra

gentile-marino-provincia3NOCI (Bari) - Con una nota apparsa ieri sera sulla bacheca Facebook della segreteria del senatore e coordinatore regionale Ncd, Massimo Cassano, si apprende del passaggio del consigliere provinciale e vicesindaco del Comune di Noci, Marino Gentile (in foto), all'interno del neonato gruppo consiliare del Ncd in provincia di Bari.

Questa mattina alle ore 12 presso la Provincia di Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione del gruppo consiliare del Nuovo Centrodestra a cui hanno aderito i consiglieri Giovanni Palmisano (ex-PDL)Damiano Somma (ex-PDL) e Marino Gentile (ex-Lista Schittulli)Nel corso dell'incontro, si legge nella nota, "saranno dettagliatamente illustrati i motivi che hanno portato i tre consiglieri (i primi due ex Pdl; il terzo ex Lista Schittulli) ad aderire al nuovo progetto politico".

Gentile, candidatosi alle amministrative di maggio scorso nella Lista Schittulli, di cui era anche consigliere provinciale, in seguito alla sua "collaborazione" con il centrosinistra nocese per dare vita all'amministrazione "di larghe intese" guidata dal sindaco Domenico Nisi, è stato poi espluso dal coordinatore regionale della lista Schittulli, Davide Bellomo. E mentre era nota sin da dicembre l'adesione dei consiglieri comunali Paolo Conforti e Francesco Gentile, i quali hanno già costituito un gruppo consiliare, al nuovo movimento politico di Angelino Alfano, inatteso ma non troppo risulta invece l'ingresso di Gentile nel Ncd: nelle scorse settimane erano trapelate alcune indiscrezioni circa la presenza di Gentile e del presidente del consiglio comunale Stanislao Morea (anch'egli orfano di partito dopo l'espulsione dal PDL sempre per aver sostenuto l'avvio dell'amministrazione Nisi) alla convention romana di Ncd dell'8 dicembre a Roma e dell'11 gennaio a Bari, tali indiscrezioni, però, non sono state mai smentite da entrambi. Gentile, quindi, in cerca di un approdo politico avrebbe sposato la causa della nuova formazione politica di Ncd. Oggi se ne comprenderanno meglio le motivazioni. Resta da capire, ora, quali ripercussioni si avranno sulla realtà politica locale e se ci sarà una "reunion" tra il gruppo del Ncd Noci afferente a P. Conforti e F. Gentile con l'area della neonata associazione Noci2020 a cui hanno aderito gli stessi Gentile e Morea.

 


  

La nota del senatore Massimo Cassano, coordinatore regionale Nuovo Centrodestra

Ncd e Provincia di Bari: domani, venerdì 17 gennaio, presentazione del gruppo consiliare

16 gennaio 2014 alle ore 15.34
 
Domani venerdì 17 gennaio, alle ore 12, presso la Provincia di Bari (via Spalato 19),si terrà la conferenza stampa di presentazione del gruppo consiliare del NuovoCentrodestra.
Alla presenza del senatore e coordinatore regionale Ncd, Massimo Cassano,parteciperanno i consiglieri Giovanni Palmisano, Damiano Somma e Marino Gentile. Nel corso dell'incontro saranno dettagliatamente illustrati i motivi che hanno portato i tre consiglieri (i primi due ex Pdl; il terzo ex Lista Schittulli) ad aderire al nuovo progetto politico.
 

01-17-cassano-segreteria-01

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA