Precisazione: ''Noci2020 non esprime alcun orientamento politico''

12-02-gruppo-noci2020NOCI (Bari) - A seguito di dichiarazioni, commenti e sollecitazioni anche dalla vostra testata che si susseguono in merito al ruolo “politico” dell’Associazione Noci2020, in qualità di Presidente, desidero precisare quanto segue: l’Associazione, in quanto tale, si propone la finalità di promuovere iniziative sociali, culturali e politiche, ma non esprime alcun orientamento politico.

L’organo di provenienza, non implica (come già precisato in precedenti occasioni) nessun schieramento politico. Il nome, anche se rinviene da una esperienza politica-amministrativa, definisce un soggetto completamente diverso con all’interno sensibilità differenti. Ogni singolo associato è libero di aderire a qualsiasi formazione politica e/o movimento ma questo non va confuso con le attività dell’Associazione. Ne sono un esempio le prime due manifestazioni dove abbiamo invitato la città, tutti i consiglieri, i senatori, le associazioni e i partiti di qualsiasi orientamento. 

Pertanto Vi invitiamo tutti a guardare oltre quello che è stato il momento elettorale e a sperimentare insieme forme di interazione fra attività di lavoro e volontariato. Ci auguriamo di non dover oltremodo tornare sull’argomento.

Un cordiale saluto.

Il Presidente 

Donato Grilletti

Il Consiglio Direttivo

 

(comunicato stampa)

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA