Conforti: «Noi NCD di Noci manteniamo le distanze dagli ''sfollati politici''»

01-20-paolo-confortiNOCI (Bari) - Facciamo seguito agli articoli apparsi su varie testate giornalistiche in questi giorni, specificatamente all'interesse mostrato verso il Nuovo Centrodestra da personaggi rimasti senza casa, perché espulsi dai loro partiti o Movimenti. Innanzitutto, come Nuovo Centrodestra di Noci, prendiamo le distanze da loro e dagli atteggiamenti provocatori che esibiscono. 

Se questi personaggi, anzi, più correttamente, "sfollati politici", della politica e delle loro scelte ne fanno questioni di opportunità (chissà quali opportunità poi ...), come dimostrano numerosi fatti ed avvenimenti in stile vecchia politica, noi NCD di Noci manteniamo le distanze da loro e condanniamo senza indugi questo modo di fare.
Sottolineiamo che il gruppo del Nuovo Centrodestra a livello comunale è già costituito dal 25 novembre 2013, rappresentato dal Capogruppo NCD Paolo Conforti e dal Consigliere Comunale NCD Francesco Gentile, regolarmente costituito con apposite dichiarazioni scritte e nelle modalità e forme previste dalla norma. La posizione del Nuovo CentroDestra a Noci è chiara, e cogliamo qui l'occasione per ribadirla, siamo e restiamo all'opposizione di questo governo dell'inciucio e della spartizione di poltrone e poteri.
Se Nisi e/o altri personaggi pensano di trovare nel NCD la futura stampella dell'anatra zoppa, allora si sbagliano, sono stati abituati male dalle loro frequentazioni attuali. Che il messaggio sia chiaro e definitivo. A tal proposito, l'assemblea dei soci fondatori della sezione locale dell'NCD, tenutasi il 17/01/2014, ha sancito che relativamente alle questioni locali, incluse le future adesioni, le collaborazioni e qualsiasi altro tipo di scelta, devono passare dal vaglio dell'assemblea che ne delibererà le decisioni a maggioranza. L'indirizzo da noi scelto è verso il rinnovamento, dei modi di fare politica e, contestualmente, dei soggetti coinvolti. Terremo come punti fermi la condivisione delle scelte, la correttezza e la lealtà verso i nostri principi e valori. Siamo aperti a tutti, eccetto a chi fa ribaltini o vorrebbe fare contro ribaltoni. Peggio ancora in situazioni di ambivalenza. Questi orfani politici, possono cercare casa altrove, la nostra è aperta a tutti, tranne che a loro.
Ovviamente a livello Nazionale, Regionale e Provinciale, nessuna preclusione verso chi prova simpatia per noi, la cosa ci fa solo piacere. A quel livello, saranno i cittadini giudici della storia dei cambiamenti di bandiera e dei comportamenti di ognuno. A Noci NCD pensa che il cambiamento avviene a partire dal territorio, e qui, per certi personaggi, non ce n'è!
Il Nuovo Centrodestra di Noci conferma l'impegno a far crescere la propria organizzazione, per essere ancora più incisivi nell'azione amministrativa in favore degli interessi generali dei Nocesi. Alle prossime elezioni saremo sicuri protagonisti.

NUOVO CENTRO DESTRA Noci

(comunicato stampa)

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA