Forza Italia Noci alla kermesse ''Orgoglio Azzurro'' di Bitritto

01-30-fi-bitrittoNOCI (Bari) - Domenica 26 gennaio 2014 è andata in scena al Pala Perla di Bitritto la kermesse di Forza Italia per ricordare i 20 anni dalla discesa in campo di Berlusconi e dalla nascita di Forza Italia. In tremila circa hanno risposto all'appello di Raffaele Fitto di festeggiare Silvio Berlusconi, il quale però ha disertato l'evento, facendo mancare anche l'attesa telefonata alle folle plaudenti.

In serata c'è poi stato un videomessaggio sul Tg4 e per alcuni si è trattato di un chiaro segnale ai dirigenti forzisti circa la volontà di far assumere a Toti una chiara leadership nel movimento. Lo stesso Fitto dal palaco ha però lanciato un appello a Berlusconi "Ti siamo sempre vicini, ma tu ascoltaci"Da Noci è partita una delegazione di simpatizzanti. Noci24.it ha chiesto al capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Angela Lobianco, informazioni sull'evento di Bitritto. 

lobiancoCapogruppo Lobianco da chi era composta la delegazione nocese di Forza Italia a Bitritto? C'erano anche i parlamentari nocesi di FI? 

"Alla volta di Bitritto, domenica 26 gennaio, è partito da Noci un pullman con 45 persone. Oltre alla sottoscritta, sul pullman c'era il sen. Piero Liuzzi e il consigliere comunale Giuseppe D'Aprile, unitamente ad altri componenti di FI e diversi simpatizzanti. Tra l'altro altri nocesi hanno raggiunto il Palatour di Bitritto a bordo delle loro autovetture. Il sen. Liuzzi, come già detto, è giunto a Bitritto in pullman con noi. Il sen. Bruno, invece, era già presente al nostro arrivo".

Quali sono stati i messaggi più importanti lanciati da FItto al partito e a Berlusconi?

"L'on. Fitto ha ribadito la lealtà e la fiducia sua e dell'intero partito al presidente Berlusconi. Lo stesso ha puntualizzato di essere sempre stato vicino e leale al presidente e al partito sia nei momenti di difficoltà che in quelli di gloria. Di non averlo abbandonato mai!!!!! Di non essere interessato agli incarichi e di credere fortemente nel progetto di Forza Italia, un progetto liberale, portato avanti da gente che crede nella politica come servizio e non come potere".

Come si spiega lei la mancata presenza di Berlusconi?

"Il Presidente non aveva dato certezza della sua presenza a Bitritto. Certamente non è intervenuto all'evento a causa di impegni già assunti".

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA