Caso circoli NCD, NociFutura: 'Facciamo chiarezza'

01-31-ncd-tinelliNOCI (Bari) - Alla luce dei recenti sviluppi della politica nazionale e locale, e facendo seguito al comunicato – apparso on-line sui giornali locali – con cui annunciavamo la nostra nascita, noi ragazzi del circolo NCD Nocifutura riteniamo che i cittadini meritino un chiarimento in merito al tema dei circoli. Il circolo è lo strumento con cui il partito guidato da Alfano si radica nel territorio. In base al regolamento costitutivo, pubblicato lo scorso dicembre, chiunque può costituire nel proprio comune di residenza un circolo composto da almeno dieci aderenti.

Lo stesso regolamento prevede che al circolo sia dato un nome – nel nostro caso "Nocifutura"- che però deve obbligatoriamente seguire al prefisso "Nuovo Centro Destra". Sicché noi non siamo affatto un circolo non ufficiale di semplici simpatizzanti. Siamo bensì il circolo "Nuovo Centro Destra Nocifutura", registrato il 31-12-13 con il codice identificativo 39H8, autorizzato dal comitato nazionale promotore del Nuovo Centrodestra il 14 gennaio scorso.

Il regolamento non preclude poi la costituzione di più circoli nello stesso comune. Ben diverso dalla "sezione" unica (figura non prevista dal regolamento), il circolo esprime, nel rispetto dei principi e delle linee programmatiche del partito, un suo proprio orientamento locale. In conclusione, non vi sono circoli "satelliti", ma solo circoli autonomi l'uno dall'altro: nessun circolo può vantare primogeniture né prevaricare le funzioni dell'altro.

Per ulteriori chiarimenti, invitiamo chiunque lo desideri a trovarci sulla nostra pagina facebook - NCD giovani Nocifutura – o a scriverci sull'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Piero Tinelli

Presidente NociFutura

(comunicato stampa)

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA