PD: tre nocesi al congresso regionale

02-18-delegati-pdNOCI (Bari) - Domenica mattina presso il cinema "Galleria" in corso Italia a Bari si è svolto il congresso regionale del PD Puglia. Tre i delegati nocesi del partito che hanno preso parte all'assemblea che ha eletto all'unanimità il sindaco di Bari, Michele Emiliano, segretario del Pd pugliese e Assuntela Messina e Sandra Antonica vicesegretari regionali. La presidenza del partito pugliese è stata affidata ad Anna Rita Lemma.

I delegati del circolo di Noci che hanno partecipato ai lavori del congresso sono il segretario Vito Plantone, il consigliere Lucia Parchitelli, e Davide Montanaro di cui riportiamo le impressioni post assemblea.

Vito Plantone: "Il PD Pugliese ha mostrato compattezza nel sostegno politico di quello che credo possa essere oggi indicato come l'uomo di maggior rilievo politico del PD in Puglia. Nel discorso di Michele Emiliano era chiaro il forte sostegno alla iniziativa politica del Segretario Nazionale e la straordinaria voglia del neo eletto Segretario Regionale di prendersi cura della Puglia e di ogni singolo circolo PD del territorio, ed ovviamente dei tanti amministratori che lavorano quotidianamente a servizio delle nostre comunità. Anche in questa occasione, con la elezione di tre membri nella Assemblea Regionale, è stato riconosciuto il merito dello straordinario lavoro fatto dal Circolo di Noci in questi anni e di quanto per il PD, ma direi poi per tutta Noci, si sta ancora facendo".

Lucia Parchitelli: "In un momento così delicato per il PD, Michele Emiliano con le sue parole ci ha ricordato che , al di la' delle aree di appartenenza, dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorare senza sosta mettendo al centro le problematiche della comunità, dei nostri concittadini e che «il partito non si prende, ma si serve!». Augurando un buon lavoro al nostro nuovo segretario regionale, non posso non che dirmi soddisfatta per la forte presenza femminile in questa nuova segreteria ovvero alla presidenza dell'assemblea e alla vice segreteria del partito, che sono certa porterà degli ottimi risultati".

Davide Montanaro: "Mi auguro che il PD Pugliese ritrovi la sua vocazione maggioritaria non solo nel centrosinistra ma in tutta la Puglia. Oggi abbiamo iniziato a scrivere una nuova pagina del Partito Democratico e devo essere sincero è un compito difficile, in momenti come questo. È stato un congresso secondo i canoni prestabiliti nonostante il rallentamento dovuto ad alcuni esponenti tarantini sull'elezione del Presidente dell'Assemblea, Anna Rita Lemma, consigliere regionale del gruppo Civati. Sono certo che per il PD si aprirà una fase diversa dalla precedente e magari ancor più attenta alle esigenze e richieste dei militanti e degli elettori".

Questa sera invece il circolo locale del PD incontrerà la stampa per comunicazioni in merito all'attività territoriale. L'incontro avrà luogo alle ore 20.00 presso la sede di via Bovio. 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA