In 130 alle primarie di Fratelli d'Italia

02-24-fdi-primarieNOCI (Bari) - Sono stati circa 130 i partecipanti nocesi alle primarie indette da Fratelli d'Italia per rinnovare il partito sia sotto l'aspetto organizzativo, sia sotto l'aspetto delle proposte. Noci segue il trend della provincia barese in cui risulta molto alta l'affluenza presso i circoli comunali. Nella sezione di via Imbriani, 11, che sarà sede effettiva del partito a livello locale a partire dal 1 marzo prossimo, nelle giornate di ieri e di sabato vi si sono avvicendate molte persone nonostante «non fosse in un evento in pubblica piazza».

02-24-rapana-schedaFino alle ore 18.00 di ieri hanno espresso il proprio parere tutti e 60 gli iscritti a cui si sono affiancati cittadini comuni e simpatizzanti di area AN, risultando la sezione nocese una delle più attive e partecipative. Sulla scheda di voto erano riportati i candidati alla segreteria di partito, le otto opzioni del nuovo logo in cui vi è inserito anche il nome di Alleanza Nazionale e la fiamma tricolore, e proposte di programma partecipato suddiviso in dieci aree tematiche. L'attivismo della sede locale ha portato i delegati all'assemblea nazionale a tre. Ai già designati Graziano Putignano e Francesco Panetta si aggiunge ora Vittorio Mammone Rinaldi.

«È un ottimo risultato per noi», commenta il coordinatore sezionale Michele Rapanà che poi si lascia andare a dei segnali di apertura, dopo un'aspra polemica sull'utilizzo del simbolo, agli aderenti ad An: «Il momento delle primarie – dichiara - ci ha fatto vivere un momento di distensione con i simpatizzanti di Alleanza Nazionale». Quindi spazio alla soddisfazione del momento. «Con queste primarie – chiosa il coordinatore cittadino - la destra italiana ha deciso di tornare protagonista con l'obiettivo di raggiungere le percentuali degli anni migliori».

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA