Martellotta, Mastropasqua, Lippolis e il lavoro delle commissioni

03-10-consiglieri-noci2020NOCI (Bari) - I consiglieri di centrodestra che sostengono l'amministrazione Nisi hanno fatto il punto della situazione in merito al proprio lavoro nelle commissioni consiliari. Anna Martellotta (LS), Giuseppe Mastropasqua (MN) e Vittorio Lippolis (MN) hanno chiarito temi ed operatività delle commissioni comunali permanenti gestione ed assetto del territorio, affari generali e servizi sociali.

Anna Martellotta - Movimento Lista Schittulli (presidente commissione Gestione e Assetto del territorio) - Il consigliere Martellotta ha presentato il lavoro svolto finora dalla commissione permanente Gestione e Assetto del Territorio da lei presieduta. Oggetto di attenzione da parte della commissione è stata finora la questione SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive)  e l'analisi di permessi a costruire. Altro tema di lavoro, che approderà presto in consiglio comunale, è la questione dei livelli, dei diritti di superficie e del regolamento edilizio quale base di partenza per l'avvio dei lavori del nuovo PUG (Piano Urbanistico Generale).

Giuseppe Mastropasqua - Modello Noci (componente commissione Affari generali) - Il consigliere Mastropasqua ha ricordato che il lavoro fin qui svolto dalla commissione Affari Generali è stato un lavoro di riscrittura ed aggiornamento delle regole di funzionamento degli istituti dell'ente comunale. Ultimo tema di lavoro è stata l'analisi del regolamento della consulta delle associazioni che dovrebbe essere portato a breve in consiglio comunale. Inoltre la commmissione sta lavorando ad un regolamento sulle associazioni di protezione civile, in vista di un coordinamento fra le stesse. Altro obiettivo di lavoro nel medio periodo sarà la revisione del regolamento del consiglio comunale e dello statuto comunale.

Vittorio Lippolis - Modello Noci (componente commissioneServizi Sociali) - Il consigliere Lippolis ha ricordato l'importante lavoro della commissione per agevolare l'apertura del Banco Alimentare a tutela delle fasce deboli della popolazione nocese. Inoltre la commissione starebbe valutando la possibilità di attivare anche un banco farmaceutico per alleviare anche il problema del diritto alla salute di chi è in difficoltà. Altro ambito di intervento da parte della commissione è quello relativo alla procedura di trasformazione della vecchia Opera Pia Sgobba in una moderna APS (Azienda pubblica di servizi) Sgobba e di accreditamento per diventare una struttura qualificata e con più servizi.

 

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA