Diserbo consapevole, Movimentiamo Noci raccoglie 500 firme

06-25-diserbo-frontNOCI (Bari) - La petizione avviata dall'Associazione Movimentiamo Noci ad aprile scorso, riguardante la richiesta di creazione di un regolamento comunale per l'utilizzo dei diserbanti chimici è in dirittura di arrivo. I cittadini, inizialmente si sono avvicinati con un certo disinteresse ai banchetti che sono stati organizzati ogni fine settimana, fino a che, ricevuto le giuste informazioni, hanno risposto numerosi alla richiesta, facendo in modo che ad oggi si sono raccolte oltre 500 firme. 

Il primo scopo dell'iniziativa, ampiamente raggiunto, è stato quello di sensibilizzare ed informare a riguardo dei problemi correlati all'utilizzo di questi prodotti, strettamente collegati alla salute pubblica.

E' stato inoltre organizzato un convegno per il prossimo 27 giugno alle 19:30 presso il Chiostro delle Clarisse che vedrà come ospiti il dott. Cristian Casili, agronomo specializzato in gestione delle aziende agroalimentari, il dott. Antonio Lippolis, responsabile della U.O. di Microbiologia e Virologia presso l'IRCCSS De Bellis di Castallana Grotte, presidente dell'Associazione Prevenzione Oncologica Puglia "prevenzione con il sorriso, il dott. Antonio Troviso biologo – nutrizionista e dirigente del servizio laboratorio di analisi e dietologia presso la Casa di Cura Monte Imperatore in Noci e Giuseppe L'Abbate, portavoce alla Camera dei Deputati, componente della commissione agricoltura.

Durante la serata l'argomento verrà trattato dai diversi punti di vista dei relatori, passando dall'ambito più strettamente vicino all'agricoltura, fino ad arrivare ai problemi correlati alla nutrizione ed alla prevenzione di malattie di natura oncologica.

L'appuntamento per tutta la cittadinanza è dunque per venerdì 27 giugno alle ore 19:30 presso il Chiostro delle Clarisse.

06-25-locandina-diserbo-m5s

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA