Il cambiamento può aspettare?

06-25-sel-cambiamentoNOCI (Bari) - La nettissima vittoria di Renzi e la buona affermazione della lista l'Altra Europa con Tsipras, a Noci come in Italia, ci mandano alcuni messaggi chiarissimi. Ci dicono che le persone vogliono parole chiare e azioni rapide. Ci dicono che non c'è più tempo per rinvii continui ed alchimie tattiche. Ci dicono quel che già sapevamo da un anno, dal risultato straordinario delle elezioni comunali: che vi è una grande domanda di cambiamento che attende risposte.

Ad un anno dalle elezioni comunali l'attività amministrativa è ancora troppo lenta e troppe questioni aspettano di essere affrontate e risolte a causa dell'inerzia alla quale ci costringe l'attuale governo di larghe intese. Intese che, per di più, da qualche mese sono diventate larghissime, vista l'adesione di parte della maggioranza a Nuovo Centro Destra, il partito di Alfano, Formigoni e Giovanardi, adesione che ci ha causato e ci causa più di qualche difficoltà, anche perché un'altra parte dello stesso partito si trova all'opposizione.

Noi del circolo di Sinistra Ecologia Libertà pensiamo che sia giunto il momento di fare un bilancio di questa esperienza di convivenza forzata con parte della destra. Abbiamo il dovere di chiederci, con la maggiore sincerità possibile, se abbiamo avviato quella trasformazione della città che era delineata nel nostro programma e che i nocesi si attendevano dalla coalizione Noci Bene Comune.

Si è fatto abbastanza? I cittadini sono soddisfatti del lavoro dell'amministrazione? E' possibile rilanciare con maggiore forza e velocità l'azione di governo? Il cambiamento può ancora aspettare?

Questo ci chiediamo e questo chiediamo a tutti quelli che, come noi, mettono al primo posto il destino di Noci.

                                                                              Circolo di SEL Noci

06-25-tazebao-sel

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA