Stampa
In: Partiti politici

EmilianoNOCI (Bari) - In occasione delle primarie del centro-sinistra che si celebreranno il 30 novembre corrente mese, si costituisce a Noci il comitato “Noci, insieme per Michele Emiliano” a sostegno della candidatura del magistrato, già sindaco di Bari.

Il capogruppo consiliare PD Fabrizio Notarnicola aveva già reso noto, mediante comunicato, il suo appoggio alla candidatura di Emiliano e mosso l’invito alla cittadinanza a prendere parte al gruppo di sostegno elettorale che di lì a poco si sarebbe costituito.

Raccogliendo i tanti consensi ricevuti si è costituito “Noci, insieme per Michele Emiliano” presso la sede sita in Piazza Garibaldi n. 3, a pochi giorni dall’inaugurazione dell’altro comitato elettorale “Noci per Emiliano”, a dar forza ad una campagna elettorale che possa fare dell’ex Sindaco di Bari, il prossimo governatore di Puglia.

Tra i soggetti promotori, accanto al Notarnicola medesimo, molti degli esponenti del centro-sinistra locale quali Mariarosaria Lippolis (Direzione Provinciale PD e membro del coordinamento cittadino), Fortunato Mezzapesa (consigliere comunale lista civica Noci per Nisi), Piero Plantone (assessore PD all’edilizia residenziale pubblica, patrimonio, decoro e arredo urbano), Marta Jerovante (vice-segretaria PD), Pietro Trisolini (Direzione Provinciale PD e membro del coordinamento cittadino).

Tra i promotori anche Donato Morea, Cosimo Ciasca, Sebastiano Nitti, Antonio Ripa, Nicola Mariani, Riccardo Paparusso.

“Noci, insieme per Michele Emiliano” nasce con la finalità di sostenere l’attuale segretario regionale PD poiché la sua candidatura si ritiene che possa essere l’unica realmente “efficace” a vincere una competizione elettorale e pertanto a farsi carico, con senso di responsabilità e, soprattutto, consapevolezza, dell’importante ruolo (e non carica) di Presidente della Regione Puglia. Regione Puglia che, con Emiliano presidente, siamo certi potrà continuare ad essere volano di innovazione, turismo, meritocrazia e cultura.

Il comitato si propone come spazio aperto e laboratorio di idee, aperto a tutti i cittadini e a tutti coloro che vogliono sentirsi protagonisti nel processo di crescita della nostra comunità, con una identità ben precisa e con delle idee che, in una logica di confronto, possono trasformarsi in proposte concrete per il programma del candidato Michele Emiliano.

A breve si darà notizia della giornata di inaugurazione del comitato.

Nel frattempo, l’invito è a “preparare” le idee, il momento di diventare protagonisti è arrivato! Se le idee sono vincenti e valide per la costruzione del futuro del nostro territorio, allora anche Noci diventa protagonista all’interno dell’area regionale. A sostegno di Michele Emiliano, sindaco di Puglia.

Il Comitato “Noci, insieme per Emiliano”

© RIPRODUZIONE RISERVATA