Fidas, obiettivo raggiunto

 

fidas_1NOCI (Bari) - Molto bene la Prima Giornata della Donazione di Sangue organizzata dalla FIDAS Sezione Noci. (nella foto a sinistra alcune socie).  L'affluenza è stata superiore alle aspettative e la maggior parte dei donatori sono stati studenti neo diciottenni, che giovedì mattina alle 8,30, zaino in spalla, si sono presentati presso l'ospedale cittadino per partecipare alla giornata di donazione di sangue. I ragazzi, come anche tutti gli altri donatori, si sono dimostrati interessati e particolarmente sensibili alla problematica della carenza e conseguente necessità di sangue sul nostro territorio.

La Presidente della Fidas, Dott.ssa Miraglino Valentina, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato a questa prima giornata di donazione. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi delle due quinte del Liceo Scientifico "L. Da Vinci" di Noci, che con grande spontaneità,consapevolezza e preparazione si sono accostati alla loro prima donazione. Un grazie va anche alla Preside del Liceo, Prof.ssa Rosa Roberto, che ha creduto e sostenuto questo evento, sensibilizzando i ragazzi e permettendo loro di parteciparvi attivamente.
Al termine della giornata di donazione la presidente della Fidas si è detta molto contenta e soddisfatta, poichè l'Associazione è riuscita a raggiungere l'obiettivo che si era posto, ossia quello di sensibilizzare ed avvicinare alla donazione di sangue sempre nuove persone, cercando di coinvolgere soprattutto i giovani. E dati alla mano l'obiettivo è stato centrato in pieno.

SALUTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA