Festa della Mamma: azalea della ricerca AIRC su Amazon

05 01 le azalea della ricerca AIRC 2NOCI (Bari)  La ricerca non si ferma. La grinta, la passione e il lavoro instancabile dei ricercatori non conoscono limiti, neppure in piena pandemia.

Nonostante i nostri occhi siano puntati, ormai da mesi, sulla pandemia da COVID-19, vi sono persone che combattono giornalmente una doppia battaglia: quella contro il cancro. A molti di loro, la ricerca scientifica ha dato la possibilità di vincere la battaglia contro il cancro, ad altri ha ridato la speranza di una vita migliore.

AIRC, associazione italiana per la ricerca sul cancro, è da oltre 50 anni presente sul territorio italiano: avviando costantemente nuovi progetti di ricerca con il sol fine di rendere il cancro curabile. Crea eventi di sensibilizzazione e informazione, non solo sulle nuove scoperte, ma anche sui metodi di prevenzione, sulle tecniche utilizzate per la diagnosi. Sostiene il lavoro di centinaia di ricercatori e ne permette il perfezionamento accademico, per migliorare il loro bagaglio lavorativo.


05 01 le azalea della ricerca AIRC 1In occasione della Festa della Mamma, come ogni anno, ha pensato di riproporre l'Azalea della ricerca, ma in maniera diversa. E’ possibile, infatti, acquistare online al costo di 15 euro, su Amazon.it, l’Azalea da far giungere arrivare a casa delle nostre mamme, lontane o vicine.

Questo abbraccio floreale sarà doppio non solo per ognuno delle mamme raggiunte, ma anche per tutte quelle donne e quegli uomini che stanno combattendo questa brutta malattia: il ricavato sarà destinato ai progetti per la cura dei tumori femminili.

Non sempre come società abbiamo dato il giusto valore alla ricerca scientifica, ma in questo particolare contesto storico ci stiamo accorgendo sempre più della sua importanza.
Sostenere la ricerca scientifica quindi, è fondamentale per il progresso umano, ma anche per la sua sopravvivenza.
Nel nostro piccolo, possiamo donare anche direttamente sul sito AIRC la somma di nostra che più ci aggrada per sentirci parte integrante di questa battaglia.

SALUTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA