Tracy, la prima nocese vaccinata contro il COVID

Tracy LoperfidoNOCI - È Tracy Loperfido la prima nocese che ha effettuato il vaccino contro il COVID 19. La nostra concittadina 25enne è stata impegnata in prima linea nella lotta a questa pandemia presso l'Ospedale Di Venere di Bari e questa mattina, intorno alle 12:00, ha ricevuto una delle prime dosi arrivate nella nostra Regione.
Un esempio di coraggio, professionalità e senso del dovere che non potevamo non sottolineare.

V-DAY: vaccinazione al via in tutta Italia

Le 505 dosi fornite alla Puglia sono arrivate ieri sera a Bari con un aereo della Marina Militare Italiana, un Piaggio P180. Facevano parte delle 9.750 consegnate il giorno di Santo Stefano all'Ospedale Spallanzani di Roma, che sono state immediatamente diffuse in tutta Italia. Il V-Day pugliese è partito dal Policlinico di Bari alle 9:27 di questa mattina con le prime vaccinazioni e con la partenza di 6 auto piene di dosi destinate a tutte le province pugliesi.

Da lunedì 28 dicembre partirà la distribuzione delle dosi vera e propria. La somministrazione odierna, infatti, è più che altro dimostrativa. Come dichiarato dall'Assessore alla Sanità Pierluigi Lopalco e dal direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia Vito Montanaro, a partire dai primi giorni di gennaio saranno somministrate in Puglia 95 mila dosi per operatori sanitari ed ospiti delle Rsa.

SALUTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA