Arrivate le prime dosi del vaccino all'IRCCS De Bellis di Castellana Grotte

12 31 arrivate le prime dosi del vaccino allirccs de bellis castellana grotteNOCI (Bari) - Sono giorni di attesa e fervore, molte notizie si susseguono sulla campagna vaccinale messa in atto a livello nazionale ed europeo per il contrasto all'infezione da SARS- Cov-2. 

 

 

(foto - riproduzione riservata)

E' notizia di ieri 30 dicembre: un carico contente dosi del vaccino Pfizer è giunto, nel primo pomeriggio, all'IRCCS Saverio De Bellis di Castellana Grotte. Scortate da due volanti della Guardia di Finanza, le prime dosi sono state consegnate al nosocomio pugliese, dove è stata garantita la cosiddetta "catena del freddo" (mantenimento delle adeguate temperature di conservazione). In data odierna, sarà somministrato, secondo l'ordine scelto dall'ente, agli operatori sanitari, che da inizio pandemia assicurano l'adeguata assistenza sanitaria. Tra loro compaiono numerosi cittadini nocesi.

Il carico consegnato pare rientri nelle prime 30420 (trentamilaquattrocentoventi) dosi destinate alla Puglia, giunte al Policlinico di Bari e successivamente distribuite negli hub del territorio, come affermato dall'assessore regionale alla sanità e al Welfare, Pierluigi Lopalco. 

L'auspicio è che tale evento, così fortemente atteso, possa coinvolgere quanto prima l'intera popolazione, affinchè con il nuovo anno possa trascorrere in serenità.  

SALUTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA