Emergenza Covid19: salgono a 40 i positivi

08 03 ComunicazioneImportanteCovidNOCI - Cresce ancora il numero dei positivi in quel di Noci, che non molte settimane fa era riuscita quasi a rasentare la soglia del covid free. A seguito dell'attività di tracciamento operata dal Dipartimento di Prevenzione, tra le 50 persoone partecipanti al campo scout, 27 sono purtroppo risultate positive, andando ad aggiungersi ai 13 cittadini che avevano contratto il virus.

Ecco quanto scrive il primo cittadino, Domenico Nisi, sul suo profilo social.

"A seguito della esecuzione dei tamponi tra i partecipanti al campo scout - di cui ho dato notizia l'altro giorno - sono risultate positive 27 persone tra ragazzi e adulti su 50 partecipanti al campo.
La situazione è attenzionata con estremo scrupolo da parte del Dipartimento di Prevenzione che ha già avvertito gli interessati e dato disposizioni circa lo stato di isolamento fiduciario di tutte le famiglie interessate.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno ricevuto disposizioni di isolamento dal Dipartimento: osservate scrupolosamente le indicazioni ricevute e non uscite di casa, in attesa che tutte le procedure di tracciamento siano concluse e che vengano sottoposti a tampone tutti coloro che saranno ritenuti contatti a rischio.
Raccomando con forza, anche a coloro che sono risultati negativi e alle loro famiglie, di essere rigorosi, di osservare tutte le cautele del caso e di evitare di avere contatti con altre persone.
C'è bisogno che questa situazione, benché attenzionata dalle autorità sanitarie preposte, non sia sottovalutata da nessuno.
Si tratta di una situazione delicata che deve essere gestita con rigore e responsabilità.
Domani sera darò ulteriori aggiornamenti.
Intanto rinnovo a tutti l'appello alla massima attenzione e ad indossare la mascherina anche all'aperto ogni volta che non è possibile avere distanza di sicurezza".

SALUTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA