Putignano - 137 i cittadini positivi al Sars-cov2

12 28 covid19PUTIGNANO - Salgono i contagi a Putignano. Poco fa la sindaca Laera ha ufficializzato l'aumento dei contagi che avrebbero raggiunto quota 137.

Il messaggio della sindaca Luciana Laera

Purtroppo la situazione dei contagi da Covid-19 si sta aggravando anche a Putignano. Nel giro di pochi giorni, sono saliti a 137 i cittadini positivi al Coronavirus.
Dobbiamo prestare ancora molta attenzione, soprattutto in queste giornate di festa dove tutti dobbiamo cominciare a pensare di dover rinunciare a situazioni che possono metterci in pericolo.

Mi spiace farvi questo appello in questo periodo, in questi che dovrebbero essere giorni di festa, di serenitΓ , di ritrovo. Ma la situazione Γ¨ critica. Evitiamo i grandi pranzi di famiglia e gli incontri con numerosi amici, indossiamo sempre e correttamente la mascherina, continuiamo a vaccinarci.

Spero inoltre di farvi cosa utile riportandovi alcune informazioni su cosa fare in caso di contatti stretti con positivi e sui tamponi.

π‚πŽππ“π€π“π“πˆ π’π“π‘π„π“π“πˆ

In caso di contatto stretto con positivi contattare telefonicamente il proprio medico e osservare un periodo di quarantena della durata di almeno 7 o 10 giorni (a seconda dello stato vaccinale) dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo su indicazione del Dipartimento di prevenzione.

SALUTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA