Casa di Cura Monte Imperatore Korian tutela la salute della donna aderendo all'(H)-Open Week di Fondazione Onda

Casa di Cura Monte Imperatore Korian - NociCasa di Cura Monte Imperatore Korian - NociNOCI - La Casa di Cura Monte Imperatore Korian di Noci (BA), in occasione della 7a Giornata nazionale della Salute della Donna che si celebra il 22 aprile, aderisce all’(H)-Open Week sulla Salute della Donna organizzata da Fondazione Onda dal 20 al 26 Aprile 2022. La Struttura, da sempre attenta alla salute della donna e per questo premiata da Fondazione Onda con 2 Bollini Rosa per il biennio 2022-2023, nelle giornate del 20 e del 22 aprile 2022 (ore 09.00 - 13.00) offrirà gratuitamente alla popolazione fragile del territorio servizi clinici, diagnostici e informativi nelle aree specialistiche di cardiologia e neurologia.

Con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile, due professionisti della Casa di Cura Monte Imperatore Korian - la Dott.ssa N. Lorusso, neurologa,  e il Dott. Cardiologo C. Borrelli - saranno a disposizione per consulenze e visite specialiste durante le due giornate a tema ‘La salute del cuore e delle mente’.

“La Casa di Cura Monte Imperatore, da sempre attenta alla salute della donna e pronta a offrire prestazioni sanitarie di alta qualità, aderisce con piacere all’(H)-Open Week sulla Salute della Donna organizzata da Fondazione Onda”, ha dichiarato la Dott.ssa Maria Savina Carucci, Direttore Sanitario della Casa di Cura Monte Imperatore. “Con impegno, spirito di accoglienza, rassicurazione e conforto la Struttura elargirà servizi gratuiti alla popolazione in difficoltà sociale per dimostrare, ancora una volta, la propria vicinanza alla comunità e al territorio barese”. 

“Con questa settima edizione di Open week che vanta il patrocinio di 18 società scientifiche, Fondazione Onda rinnova il suo impegno nei confronti della salute della donna iniziato quando l’allora Ministro della Salute Beatrice Lorenzin istituì la giornata dedicata alla salute femminile”, commenta Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda. “Quest’anno sono oltre 270 gli ospedali aderenti che offriranno dal 20 al 26 aprile servizi diagnostici, terapeutici, attività informative, convegni e altro ancora per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati. Il post COVID mette in evidenza l’entusiasmo dei nostri Bollini Rosa nel riprendere tutte le attività forzatamente lasciate in secondo piano in questi ultimi due anni di pandemia”.

L’iniziativa è rivolta agli uffici Servizi Sociali dell’ambito territoriale che comprende il Comune di Noci, il Comune di Putignano, il Comune di Castellana Grotte, il Comune di Alberobello, il Comune di Locorotondo e alle Chiese del territorio di Noci, quali Parrocchia Maria Santissima della Natività, Parrocchia San Domenico e Parrocchia SS. Nome di Gesù. Le istituzioni sopracitate comunicheranno i nominativi degli utenti che desiderano usufruire dei servizi offerti gratuitamente dalla Casa di Cura Monte Imperatore, attraverso contatto telefonico (080 4978616 – 080 9995822).

 

SALUTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA