Sanità, anche a Putignano l’ombra del ridimensionamento

11-08-incontro-sanità-putignanoPUTIGNANO (Bari) - La scure del ridimensionamento potrebbe abbattersi anche sull'ospedale di Putignano. Il campanello d'allarme è stato lanciato dai dipendenti sanitari agli amministratori locali del comprensorio Asl Ba di competenza. La forte preoccupazione è stata espressa a seguito della delibera n.1849 del 31 ottobre scorso (non preannunciata né concertata) che sposterebbe la Geriatria a Triggiano, evidenziando un depotenziamento del laboratorio analisi prospettando inoltre la cancellazione della direzione sanitaria dell'ospedale.

Apriti cielo. Un incontro tecnico tra le delegazioni comunali, al centro del quale vi è il primo cittadino di Putignano De Miccolis, e gli operatori sanitari si è svolto lunedì sera presso il palazzo municipale di Putignano. Dall'incontro è nata una missiva indirizzata ai vertici regionali pugliesi ed alla direzione sanitaria. Ieri inoltre, vi è stato un breve incontro in Regione tra una delegazione di rappresentanti amministratori locali e l'Assessore regionale al ramo Attolini.

Le risultanze appaiono positive, ma nessuno ne pare convinto. Attolini infatti sembra aver rassicurato il sindaco di Putignano dicendo che il depotenziamento del laboratorio analisi «è un errore di procedura nella delibera», mentre per la Geriatria le rassicurazioni non sono state delle più esaustive. Data la delicatezza della vicenda ed il bacino di utenti coinvolti, De Miccolis ha deciso di convocare una seduta tecnica per giovedì prossimo.

SALUTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA