Rimuovere dal viso impurità e make-up

idratazione protezione dal freddo1Consigli di Bellezza

Per una pelle bella e sana ci vuole una corretta e puntuale detersione, necessaria per rimuovere a fine giornata i resti del make-up. Anche le tracce di smog e polvere devono essere accuratamente eliminate, perchè inoltre rendono la pelle opaca. Acqua e sapone non sono sufficenti, servono specialità che, mentre rimuovono le impurità, aiutano a riaprire i pori consentendo una corretta ossigenazione dei tessuti.

La pelle va pulita tenendo conto della tipologia. Se è normale o mista meglio un detergente che elimini impurità e tracce di trucco arricchito con principi attivi idratanti, vitamine ed estratti naturali. Se secca e sensibile va bene un prodotto che deterga la pelle e aiuti a prevenire la disidratazione arricchito con principi attivi e lenitivi.

Per la detersione quotidiana il prodotto più classico è il latte, una texture cremosa da passare delicatamente sul viso con un dischetto di cotone, a cui far seguire il tonoco.

Chi preferisce una detersione rapida e completa può scegliere un prodotto due in unoche racchiude in un solo gesto le azioni del latte e tonico.

Chi invece non vuole rinunciare a sentire la freschezza dell'acqua può ricorrere a un prodotto in gel da massaggiare con movimenti circolari e da risciacquare con acqua tiepida.

 

Bellezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA