Accentuare lo sguardo con l'uso dell'ombretto

05-08-ombretto

Consigli di Bellezza

Molte donne pensano che l'ombretto sia un prodotto da trucco difficile da scegliere e da usare. Eppure è fondamentale per creare un gioco di ombre che accentuano l'espressione dell'occhio e rendono lo sguardo più intenso. Gli ombretti regalano effetti diversi sulle palpebre in base al finish che può essere satinato, opaco o perlato. Ideali per ogni occasione e su qualsiasi tipo di viso, gli ombretti satinati si possono sfumare a piacere per ottenere l'intesità di colore desiderata.

Quelli matt, sono perfetti per creare un gioco di ombre e luci che mette in primo piano gli occhi. Non sono però facilissimi da stendere: vanno applicati con un pennello, non con lo sfumino, e sempre in minima dose per evitare che facciano macchia. Attenzione invece agli ombretti madreperlati perchè gli effetti cangianti evidenziano le imperfezioni e sottolineano le rughette di una palpebra non più giovanissima.

La scelta del tono, deve essere una questione di gusto personale, ma dovrebbe comunque essere fatta tenendo conto del colore dei capelli, degli occhi e della carnagione.

In generale donne con incarnato chiaro, capelli biondi e occhi azzurri o verdi dovrebbero scegliere ombretti in nauce neutre, dal beige al marrone, mentre i coloriti più scuri con occhi in tonalità calde possono accentuare la luminosità dello sguardo con nauce più vivaci e intensi. Meglio in ogni caso evitare ombretti nello stesso tono degli occhi che tendono a smorzare l'intensità dello sguardo.

Bellezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA