Le potenzialità dell'acido ialuronico

acido-ialuronicoConsigli di Bellezza

L'acido ialuronico è uno dei principali elementi del tessuto connettivo e svolge il compito fondamentale di manterere il giusto grado di idratazione e quindi il turgore e l'elasticità della pelle. Si tratta infatti di una molecola zuccherina che si comporta come una spugna, assorbendo e trattenendo acqua. Le molecole di acido ialuronico, inoltre, si associano tra di loro formando una rete che riempie gli spazi tra le fibre di collagene creando un'impalcatura di sostegno capace di prevenire i cedimenti.

La quantità di acido ialuronico presente nella pelle tende però con il tempo a diminuire, diventando meno della metà attorno ai cinquantanni.

Con il risultato di un'epidermide che si inaridisce, si svuota, perde elasticità e si segna con rughe sempre più marcate. Ripristinare la giusta quantità di acido ialuronico nella cute aiuta quindi a ritrovare un aspetto più giovane.

Non a caso cosmetica e medicina estetica utilizzano questo prezioso acido, con l'unica finalità di restituire freschezza alla pelle, armonia e giovinezza al viso e al corpo.

Bellezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA