Morea "Non riusciranno a scalfire la mia immagine"

Morea Stanislao

COMUNICATO - Ho appreso che un giornale di Bari ha pubblicato un mio pseudo coinvolgimento in una indagine in corso.  La notizia di un allargamento dell'indagine è una bufala ed è falsa, poiché trattasi di stralci di un'indagine chiusa il 15.12.2017.

Sono fatti riportati artatamente e in maniera strumentale, non per dare una notizia, bensì per screditare la mia persona ai fini meramente politici. Arrivano le elezioni amministrative e la regia e le strategie di attacco diventano sempre chiare. Anziché impostare la campagna elettorale su progetti e problemi si continua a giocare sulla moralità delle persone: si tratta di uno squallido sistema collaudato per carpire quattro voti in più. Da vomito.

Ho dato incarico ad un legale di valutare e procedere senza indugio alcuno, qualora ci fossero i presupposti, per querelare e richiedere anche un risarcimento danni, verso chi ha riportato la notizia, chi l'ha rilanciata e chi l'ha condivisa. Il risarcimento non è certo quello di cui abbiamo bisogno ma non posso permettere a nessuno di ledere minimamente la mia immagine di docente e professionista, dal punto di vista personale e morale.

Sul campo morale sfiderò gli attori di tali atteggiamenti nell'immediato futuro. Diffido qualsiasi persona dal pubblicare foto, notizie false su carta e sulla rete, anche con profili falsi (ho documentazione in abbondanza, e monitoriamo quotidianamente tutto e da tempo) e li invito a rimuoverle immediatamente.

Ho atteso prima di decidere se rispondere o lasciar cadere nel nulla questo squallido tentativo di screditarmi ma sia la mia persona e chi mi sta vicino merita rispetto. È costume dei professionisti del discredito tirare fuori a "pillole" frasi e fatti al solo fine di gettare fango su persone per bene. A turno attaccano chi abbia un qualsiasi ruolo politico senza pudore e calpestando anche il privato. Spero che chi sa possa parlare. ORA BASTA!  Vanno smascherati gli autori che da anni portano avanti tali nefandezze. Si mettessero l'anima in pace: non riusciranno a scalfire la mia immagine. La moralità non si sventola su blog o manifesti .... ma si CONQUISTA CON L'ATTIVITA' QUOTIDIANA, CON GLI ANNI E CON LE ATTIVITA' DI TUTTI GIORNI. La campagna elettorale, spero, servirà anche a questo. A dimostrare progetti e trasparenza. I primi dovranno essere i candidati sindaci, chiunque essi siano.

Stanislao Morea

 

 

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA