Piazza Giovanni Paolo II, urge manutenzione

07 04 piazza giovanni paolo IILETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, adesso che la campagna elettorale è – finalmente – finita, gradiremmo porre all’attenzione della cittadinanza e del nuovo Sindaco, dott. Domenico Nisi, la situazione in cui versa da tempo Piazza Papa Giovanni Paolo II.

Come è noto, questa bellissima piazza è stata realizzata nel contesto del centro commerciale Ermes ed è stata ceduta al Comune di Noci che ne dovrebbe curare la manutenzione.

Sarebbe inutile dilungarsi sull’importanza di tali luoghi come centri di aggregazione per i cittadini e sulla presenza delle importanti attività commerciali ivi insistenti che rendono ancora più apprezzabile tale spazio, il quale, peraltro, gode di una invidiabile vista sulla murgia tarantina.

E’, invece, opportuno evidenziare che la manutenzione della piazza – oggi, ahimè, completamente abbandonata a se stessa – da parte dell’Ente proprietario è imprescindibile non solo per il decoro della stessa, ma anche per evitare che le copiose piogge degli ultimi tempi possano causare infiltrazioni d’acqua nei locali sottostanti con conseguente ascrizione di responsabilità in capo al Comune inadempiente e consequenziale ricaduta sulle tasche della cittadini nocesi.

Siamo certi che il nuovo Sindaco - a cui auguriamo buon lavoro - non sarà insensibile, a differenza del precedente, alle sollecitazioni dei cittadini su aspetti così importanti della vita sociale.

Alcuni condomini del Centro Ermes

 

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA