Natale a Noci: un bilancio positivo

08 01 magico nataleNOCI - Le sezioni nocesi di Confartigianato, Confcommercio e Coldiretti, insieme all'AIS Puglia esprimono un caloroso ringraziamento ai nocesi per la festosa accoglienza ed il sostegno nell'organizzazione del Magico Natale. Ecco la nota diffusa:

Le festività natalizie sono oramai giunte al termine e, come ogni qualvolta qualcosa si accinge a finire, è tempo di tirare le somme. Tutto quello che abbiamo messo in piedi in queste settimane è stato fatto con l’unico intento di poter regalare ai nostri concittadini, grandi e piccini, quella magia tipica del Natale che negli ultimi anni ci è stata sottratta.

Abbiamo trascorso gli ultimi due anni quasi con il timore di uscire, abbiamo avuto paura di abbracciarci, ci siamo fatti gli auguri a distanza affidandoci al potere della tecnologia. Persino i nostri bambini hanno dovuto fare delle rinunce e forse è proprio a loro che è andato il nostro pensiero quando abbiamo iniziato ad organizzare tutto questo. Il nostro pensiero però si è rivolto anche al nostro paese, alle attività che hanno dovuto stringere i denti in tutto questo tempo per poi tentare di ripartire con non poca fatica.

Siamo stati messi a dura prova da una pandemia che non potevamo gestire in nessun modo se non con la pazienza che ci ha contraddistinti. Ora era arrivato il momento per tutti noi di tornare a riempire la nostra amata piazza, di riportare in vita sapori e tradizioni di un tempo. Alcuni forse ci rimproverano di aver fatto le cose troppo in grande, di aver osato un po’ troppo ma la voglia di realizzare qualcosa di davvero speciale ha prevalso su tutto il resto. Ora che la piazza tornerà alla sua normalità e che per tutti noi è arrivato il momento di ricominciare un nuovo anno, noi vogliamo ringraziare tutti.

E quando parliamo di tutti lo facciamo rivolgendoci a tutti coloro che ci hanno aiutato dal primo giorno a mettere in piedi il nostro Natale, a chi ha voluto partecipare attivamente, a chi ha condiviso con noi tutto il lavoro che c’era dietro ogni piccola cosa che avete potuto vedere in questi giorni. Ma ringraziamo anche voi che avete scelto di accompagnare i vostri figli nella casa di Babbo Natale, che avete mangiato e bevuto con noi, che avete cantato, ballato e siete tornati a riempire la nostra piazza così come non accadeva da tempo.Questo è stato per noi il regalo di Natale più bello.

Iniziamo questo nuovo anno con tanti progetti, con la voglia di continuare a lavorare insieme per il nostro paese e auguriamo ad ognuno di voi un sereno e felice inizio.

 

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA