Blatte in via Volta

06-06-blatte-in-citta-1Egregio Direttore,

vorrei segnalarle come ogni anno con l'arrivo di giornate più calde il solito problema della presenza di blatte sul troncone via Volta incrocio largo Fiera.

Stasera dopo un periodo di inattività di alcuni mesi sono ricomparse, e non mi sembrava il caso di festeggiare.

Solitamente la deblattizzazione fatta dal Comune attenua il problema ma non lo risolve.

Confido nella vostra capacità di raggiungere con efficacia molti lettori che purtroppo condividono la mia stessa situazione e che ormai sono a dir poco infastiditi dalla presenza di questi esseri.

Porgendole distinti saluti la ringrazio per l'attenzione.

Gianvito

06-06-blatte-in-citta-2

Caro Gianvito, il problema delle blatte in città, soprattutto in via Volta, si è ripresentato più volte in passato, come del resto lei saprà. La vetustà della rete fognaria in quella zona del paese è sicuramente causa di questo problema soprattutto con il sopraggiungere del caldo estivo. Il Comune interviene normalmente con la deblattizzazione e tale problema sembra attenuarsi. Al momento però non sono state previste azioni di deblattizzazione, pertanto la sua lettera può rappresentare il giusto sollecito ad una azione di igiene ambientale opportuna ed ormai necessaria. La ringrazio di aver scelto NOCI24.it per la sua segnalazione che gireremo quanto prima agli amministratori locali.

Beppe Novembre


Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA