Marciapiedi sporchi dopo il mercato: a chi spetta la pulizia?

09-04-marciapiedi-sporchi-dopo-il-mercatoNOCI (Bari) - Sono il titolare di un'attività commerciale sita in via Vittorio Emanuele, via in cui per altro abito e quello riportato nelle foto è lo spettacolo a cui siamo costretti in questi giorni. Ora la domanda nasce spontanea a chi spetta la pulizia di questi marciapiedi?

FOTOGALLERY

E' uno spettacolo indecoroso non solo per chi ci abita e lavora ma anche per i normali passanti o i turisti che in questo periodo soggiornano in città, residui di frutta e verdura che marciscono sotto il caldo sole di questi giorni con tutto ciò che comporta: odori forti, mosche, il suolo calpestabile che diventa appiccicaticcio sotto le suole delle scarpe nonchè lo spettacolo visivo tutt'altro che da cartolina... è un peccato ripeto per chi ci vive e lavora ma anche per i turisti che certamente non si porteranno dietro un buon ricordo dei marciapiedi di Noci!

Francesco Galli




La lettera del signor Galli ripropone il problema del lavaggio delle strade dopo il mercato settimanale nel tratto di estramurale cittadino in cui si svolge il mercato ortofrutticolo. Le foto parlano chiaro: le strade devono essere immediatamente lavate altrimenti la sporcizia regna sovrana a detrimento dell'immagine cittadina e della vivibilità delle strade. Forse nel mese di agosto il personale della ditta appaltatrice non è stato sufficiente a garantire il servizio di pulizia? Staremo a vedere se dopo il mercato settimanale di domani il problema si ripeterà e, certamente, torneremo sulla questione.

Beppe Novembre - direttore responsabile NOCI24.it

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA