Grande Sud Noci, pronti alla protesta sul trasporto pubblico

logo-grande-sud

NOCI (Bari) - L’amministrazione comunale deve intervenire sul servizio di trasporto pubblico. Il servizio di trasporto pubblico a Noci presenta numerose carenze. Non esistono nel paese tabelle delle fermate con tratte ed orari. Non ci risulta sia stata eseguita una ricognizione dei bisogni dei cittadini per definire orari e fermate più rispondenti alle reali necessità.

 

E' necessario che il servizio di trasporto pubblico locale sia realmente sfruttato al meglio delle potenzialità e per farlo va adeguatamente regolamentato.

Proponiamo anche la riduzione del costo del biglietto e tariffe agevolate per studenti, minori, anziani e cittadini in stato di disagio socio-economico.

Bisogna migliorare il servizio e favorire l'utilizzo del trasporto pubblico anche per andare da casa a scuola e viceversa o per raggiungere impianti sportivi, esercizi commerciali. Il servizio di trasporto pubblico locale deve diventare una valida alternativa agli spostamenti in auto.

Migliorare il servizio pubblico sarà anche un modo per sostenere gli esercizi commerciali presenti in centro, ma anche un mezzo per migliorare la raggiungibilità di scuole, strutture sportive ed attività commerciali periferiche.

Grande Sud Noci

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA