Infiltrazioni d'acqua in via Rosselli: i condomini attendono soluzioni

01-17-via-fratelli-rosselli-Riceviamo e pubblichiamo - Cari lettori, a Noci, da molti anni, via Fratelli Rosselli versa nella situazione facilmente riscontrabile dalle foto allegate, ovvero col manto d’asfalto gravemente deteriorato. Questa situazione è stata fatta presente alla amministrazione comunale con diverse lettere da parte dell’amministratore di condominio. Non è solo un fatto di decoro o di viabilità o di buche pericolose per le auto.

Molto più gravemente, in via Rosselli vivono 12 famiglie che vedono infiltrasi l’acqua e minacciare gravemente la staticità delle loro case. Proprio la casa, il punto fermo di ogni famiglia, si vede minacciata alle fondamenta… Tramite iniziativa privata ho incaricato l’avvocato Tinelli di scrivere all’amministrazione comunale e dopo che nessuno dava riscontro alla stessa (cosa inaudita), prima dell’estate, ho avuto riscontro personalmente dal Sindaco e dal Vice Sindaco Morea. Il Vice Sindaco in particolare si è impegnato in tempi brevi (si parlava di un mese) di provvedere definitivamente alla sistemazione del manto stradale. Qualcosa è stato fatto, sono state colmate le buche principali (ma in maniera approssimativa, infatti l’acqua ristagna tuttora) ed è stato “deliberato” l’intervento definitivo.

La “forma” cambia, ma la “sostanza” è la stessa! Dalla strada continua a filtrare acqua nelle fondamenta. Mi scusi Signor Vice Sindaco Morea se ci siamo stancati di questa situazione. Le chiedo, ma lei abiterebbe sereno al nostro posto? Lei andrebbe al lavoro la mattina lasciando i suoi i figli in una casa minacciata alle fondamenta? Lei cosa farebbe al posto nostro?


Per ora incarichiamo l’avvocato ad ottenere il risarcimento per tutti i danni subiti ed i costi sostenuti, procederemo quindi in tutte le sedi consentite ed opportune. 
Certo eviteremmo volentieri di chiedere risarcimenti, per non aggravare i costi a carico della collettività. Cortesemente provvedete immediatamente al ripristino.

Cordiali saluti.

Enzo Bartalotta


01-17-via-fratelli-rosselli-lettera-Morea





Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA