"Presepi di Famiglia": Liuzzi si congratula con Noci24.it

liuzzi-piero-sindaco-04Riceviamo e pubblichiamo - Congratulazioni! Avete contribuito a ricreare su un innovativo mezzo di comunicazione qual è il quotidiano “on line” la magia di una consuetudine che pervicacemente, tenacemente in molti difendono dall’oblio: il presepe fatto in casa. Complimenti a tutti i nostri concittadini che hanno accettato di partecipare, mettendosi in discussione.

Aprendo la propria abitazione con generosità. E sollecitando la sana curiosità che, un tempo, pervadeva noi ragazzi nell’accedere alla dimore dei nocesi che mostravano amicizia accogliendoti in casa per farti vedere il Presepe. L’immenso Eduardo avrebbe indugiato bonariamente nella domanda “Ti piace o’ Presepio?”.

Se non quotidianamente, ma abbastanza di frequente, ho colto l’occasione per seguire il crescente successo dell’iniziativa lanciata dalla Redazione. E auguri anche alla sig.ra Intini, designata vincitrice del concorso. Dalle risposte all’intervista si deducono: passione, competenze manuali, capacità pedagogiche, senso civico. Voglia, sig. Direttore, estendere i saluti che chiudono questa breve nota alla Famiglia Intini, con affetto e sincera ammirazione da parte del Sindaco ed a nome dell’Amministrazione Comunale.

                                                                                    Piero Liuzzi

NOCI, 23 gennaio 2012

 


Gent.mo sindaco Liuzzi a nome della Redazione di Noci24.it la ringrazio per l'attenzione e le congratulazioni che ha rivolto al nostro concorso "Presepi di Famiglia". Una iniziativa nata per far conoscere e divulgare la dedizione verso la realizzazione dei presepi di famiglia da parte dei nocesi. Siamo certi che la signora Intini leggerà questa sua nota e potrà conoscere i sentimenti di affetto e ammirazione di tutta l'Amministrazione Comunale. Quanto a noi siam felici di apprendere che ci legge "abbastanza di frequente" e per questa ragione, allora, ci piacerebbe ricevere da Lei anche qualche altra nota in futuro ...magari per sapere cosa ne pensa sulla proposta nata sul web di traferire il Centro per l'impiego, , o sulle piste ciclabili nocesi, oppure sui presunti interessi in politica,  o sulla nostra inchiesta su Promozione del territorio e denaro pubblico:quanto e come si spende a Noci?,  ecc. ecc. Noci24.it sarebbe ben lieto di ricevere i suoi interventi a riguardo e con noi anche i nocesi troverebbero una buona occasione per conoscere, approfondire, puntualizzare e/o criticare i punti di vista degli amministratori. Che ne pensa?

Beppe Novembre - direttore responsabile Noci24.it

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA