Acli, rinasce nel nome di don Pietro Tateo

logo-acliNOCI (Bari) - Le Acli si adeguano, in campo nazionale, alla normativa della legge 28 gennaio 2009 n.2 e proseguono le proprie attività sociali mediante affiliazione di autonome Associazioni locali di Promozione Sociale. A Noci, l’anno 2011, è stata costituita da un gruppo di soci fondatori l’Associazione di Promozione Sociale “don Pietro Tateo”, trainata dal Consigliere Provinciale ACLI signor Amato Crobeddu, che, tra l’alro, ne ha proposto l’intitolazione “al compianto arciprete Mons. Pietro Tateo, primo promotore nel dopoguerra dell’apertura del Circolo Acli a Noci”. Così è scritto nel preliminare dell’atto costitutivo.

L’Associazione di Promozione Sociale ha ottenuto l’affiliazione con provvedimento del Commissario Straordinario della Sede Provinciale Acli di Bari n.54/2012 in data 23 aprile 2012. L’affiliazione corrisponde a riconoscimento automatico dell’ l’Associazione quale Ente ONLUS di diritto, con tutte le prerogative di legge.

L’organo direttivo dell’Associazione è costituito da : Presidente: avv.Sebastiano Nitti; Vice Presidente : ing.Piervito Gigante; Consiglieri : dott.Michele Boccardi; p.a.Giovanni Crobeddu; tecnico sig.Mariano Nitti. Il gruppo è coordinato dal segretario sig.Amato Crobeddu.

L’Associazione, che svolge funzioni di organizzazione di volontariato Acli, riprende le proprie attività con offerte di servizi sociali, dal Patronato al CAF e altri settori  al servizio della cittadinanza, in particolare  è vicina ai bisogni dei lavoratori agricoli, dell’industria e artigianato, delle professioni, del turismo sociale; e dei giovani con riferimento allo sport ed altro ancora.

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA