Il programma che voterei

panorama-noci-da-alto-08Riceviamo e pubblichiamo - Chiedo al vostro giornale online la ospitalità per una iniziativa di cui sono promotore. In considerazione dell'avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative del Comune di Noci ho predisposto un documento intitolato “Il programma che voterei” e che contiene i punti salienti di un programma elettorale “ecosostenibile” che se presentato da una forza politica avrebbe il mio supporto.

Sarebbe ora interessante sottoporre questa bozza ai cittadini nocesi per raccogliere le loro proposte al fine di ampliare e/o modificare il documento in modo da renderlo massimamente condiviso.
La bozza di programma, pubblicata sul vostro sito, sarebbe sottoposta all’esame dei lettori che mediante messaggi di posta elettronica o uno dei “social network”, invierebbero valutazioni sulla eventuale condivisione dei vari punti, proposte di argomenti da aggiungere e suggerimenti vari.
Le proposte ritenute coerenti con lo spirito ecosostenibile ispiratore del programma sarebbero accettate determinando aggiunte e/o variazioni nella bozza dello stesso sino ad ottenerne una versione finale.
A valle di tale procedura si potrà verificare la disponibilità dei candidati e delle forze politiche che si presenteranno alle elezioni amministrative a fare proprio il programma come delineatosi con l’apporto dei contributi ricevuti.
Grazie

Nicola Lamanna


 

Gent.mo sig. Lamanna, siamo ben lieti di conoscere la sua proposta di programma elettorale e ci affascina molto l'aggettivo "ecosostenibile". Siamo disponibilissimi ad offrire ai lettori ed ai nocesi in particolare l'opportunità di iniziare a riflettere sulle tematiche che investono il futuro del nostro paese. Lo farebbero sicuramente con piglio critico ed attento, come critico ed attento è colui che vuole bene alla propria città. Siamo sicuri che potranno nascere buone occasioni di confronto e forse anche proposte migliorative del programma. Ora attendiamo la sua bozza.

Beppe Novembre

direttore responsabile NOCI24.it

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA