Gianna e Paola Montanari ringraziano Noci

11-05liuzzimontanaricurciRiceviamo e pubblichiamo una lettera di ringraziamento alla città di Noci da parte delle figlie, Gianna e Paola, del nostro concittadino Michele Montanari, divo italiano degli anni '40, a cui l'amministrazione ha intitolato nel 2009 una via di Noci, a seguito della presentazione del libro "Abbassa la tua radio per favore. Storia di Michele Montanari, divo degli anni '40" svoltasi a Noci il 3 novembre scorso.


 

La lettera di Gianna e Paola Montanari ai nocesi

Cari amici nocesi, desideriamo ringraziarvi di cuore per l'affettuosa accoglienza che ci avete riservato nel ricordo di nostro padre, il vostro concittadino Michele Montanari. Sabato scorso, 3 novembre, girando per il paese in compagnia di Cesareo Putignano, andando a incontrare parenti lontani che ci hanno "adottate", gustando le orecchiette con cime di rape e pomodorini di Isa Putignano, e poi nel momento della presentazione del libro "Abbassa la tua radio per favore. Storia di Michele Montanari, divo degli anni '40", con la bellissima relazione di Vittorino Curci, ci siamo davvero sentite "a casa". Ci ha anche colpito la vivace partecipazione al dibattito, non rituale né banale.

Non potendo elencare i nomi di tutti gli amici e parenti che abbiamo sentito vicini, ringraziamo pubblicamente almeno il sindaco Piero Liuzzi, con la Giunta e il Consiglio comunale, che hanno sponsorizzato la manifestazione, oltre al presidente della Uten Cesareo Putignano, instancabile organizzatore, e il segretario Vito Liuzzi, deus ex machina della giornata.   

Gianna e Paola Montanari

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA