Fantasia onlus e il Banco alimentare

11-24-fantasia-1LETTERE AL GIORNALE - Fantasia Onlus è da tempo impegnata nella distribuzione di viveri alle famiglie in difficoltà. Nel 2011 ha stipulato una convenzione con la Coop di Gioia del Colle denominata “brutti ma buoni” distribuendo nel 2012 oltre 7.000 euro di viveri.

Recentemente l’associazione ha stipulato una convenzione con il Banco delle Opere di Carità di Caserta che ha un magazzino a Modugno. L’associazione ha inoltre sottoscritto l’accordo di un tavolo tecnico per la realizzazione del banco alimentare a Noci, in quanto fermamente convinta che l’iniziativa debba essere l’espressione di più realtà già da tempo operanti sul territorio.

E’ per questo motivo che il carico di 9 quintali di alimenti del 19 novembre l’associazione lo ha messo a disposizione dell’iniziativa del nuovo banco alimentare che aprirà a Noci.

L’associazione riconosce l’impegno profuso dall’assessore ai servizi sociali Gentile Fusillo Clementina, del sindaco e della giunta che fanno ben sperare in un nuovo modo di collaborazione tra istituzioni ed associazioni che riconosca le professionalità presenti in ciascuna associazione perseguendo come unico scopo il benessere della comunità intera.

Rossi Fabrizio presidente dell’Associazione “Fantasia Onlus”

 

11-24-fantasia-2

 

 11-24-fantasia-3

 

 

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA