Bartalotta: lettera aperta a Nisi

0-lettera-al-giornale-noci24LETTERE AL GIORNALE - Gentile Domenico Nisi, come stai? Nonostante finora non abbia ricevuto nessuna risposta alle lettere precedenti, oggi ti riscrivo per una iniziativa diversa. Dato che ad oggi i consulenti, da te incaricati nell'analizzare dei disservizi alla cittadinanza, non danno delle risposte o non si fanno azioni per risolvere la situazione, così come altri cittadini recentemente hanno fatto mettendo a disposizione il loro lavoro in modo gratuito e venendo accettato, io metto a disposizione del Comune il mio tempo e le mie conoscenze tra consulenti e tecnici, per analizzare eventuali inadempienze, o addirittura irregolarità, dei seguenti contratti di servizi (in ordine di priorità) stipulati dal Comune di Noci: 

1. Pubblica illuminazione 2. Parcheggi 3. Trasporti 4. Forniture derrate alimentari scuole comunali 5. Gestione Rifiuti 6. Incarichi legali 7. Contratto ufficio collocamento.

Domenico, sai come è, a pensar male è peccato, ma siccome paghiamo noi cittadini, a double check (cioè un doppio controllo) può solo far bene, visto che è pure gratuito. La mia proposta è semplice, se ci tieni alla condivisione e alla trasparenza, accetta questa proposta e diamo un tempo fattibile perché le cose si concretizzino, cioè fino al 30 Gennaio. Metti insieme i seguenti documenti, per ognuno dei servizi comunali suddetti: · bando di gara · contratto (o schema di contratto da sottoscriversi) + disciplinare di gara · i nomi dei componenti della commissione + il loro compenso orario/globale · la lista delle ditte partecipanti alla gara · nome dell'assessore competente all'epoca + responsabile comunale · quadro economico con evidenziato la voce "supporto".

Se ti serve più tempo per raccogliere la documentazione, possiamo iniziare da quello che potrai mettere insieme. Con l'aiuto dei miei amici: architetti, ingegneri, assicuratori, giornalista, commercialisti, legale, Dirigente Provinciale ed altri consulenti tecnici, potremo scoprire eventuali inadempienze e/o irregolarità, e, nel caso, immagino che tu stesso ti sentirai in dovere di fare esposto alla Procura della Repubblica. Come la volta scorsa, questa mia seconda offerta (ne seguiranno altre) è una semplice offerta di libero cittadino grillino, sentiti libero di coglierla o di ignorala nuovamente. Sicuro del tuo prodigarti per il bene di Noci, nel caso di esito positivo alla proposta, sarà bene ufficializzarla davanti alla stampa, in Comune, contestualmente alla consegna dei documenti pronti. Ti auguro buon lavoro, ne hai bisogno, visto il fardello di deleghe che da solo sostieni.

Con spirito collaborativo, l'occasione mi è gradita per augurati Buon Natale

Enzo Bartalotta,

Grillino a 5 Stelle

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA