Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01 14 savethechildrenROMA - L’ex Primo Ministro danese Helle Thorning-Schmidt assume la guida di Save the Children InternationalSave the Children International annuncia la nomina di Helle Thorning-Shmidt come nuovo Chief Executive Officer. Già Primo Ministro del Governo danese, Helle Thorning-Shmidt sostituisce Jasmine Withbread alla guida della più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata a salvare i bambini e tutelarne i diritti, con la responsabilità di programmi che raggiungono ogni anno più di 55 milioni di bambini in 120 paesi del mondo.

Nell’annunciare la nuova nomina, Sir Alan Parker, Chairman di Save the Children International, ha dichiarato:  “Siamo felici di nominare un nuovo CEO che ha dimostrato fino ad oggi una forte leadership internazionale e passione nel migliorare il mondo in favore dei bambini. Come organizzazione, siamo dedicati ad aiutare i bambini che più ne hanno bisogno in qualunque luogo si trovino. Nel prossimo decennio abbiamo l’opportunità concreta di promuovere e realizzare ulteriori progressi significativi, in particolare nell’ambito del contrasto della mortalità infantile, dell’educazione e della protezione dei minori. Nello stesso tempo, siamo chiamati a rispondere ad un numero crescente di crisi umanitarie che colpiscono i bambini in diverse parti del mondo.”    

“Nel ventunesimo secolo, con tutte le risorse e gli strumenti che sono oggi disponibili, è semplicemente inaccettabile che così tanti bambini continuino a soffrire e morire o non possano realizzare appieno il loro potenziale di crescita e sviluppo. Helle condivide profondamente questa convinzione e penso che possa svolgere un ruolo chiave nell’aiutarci ad accrescere il nostro impatto e realizzare un miglioramento concreto per i bambini. Le organizzazioni membri di Save the Children nel mondo lavorano insieme per trasformare il futuro dei bambini più vulnerabili, l’esperienza e le capacità di Helle saranno una grande risorsa per poter realizzare questa ambizione.”    

Helle Thorning-Schmidt assumerà il suo nuovo incarico il prossimo 4 Aprile 2015, e lavorerà presso la sede centrale di Save the Children International a Londra.

Commentando il suo nuovo incarico, Helle Thorning-Shmidt ha dichiarato: “Sono profondamente onorata di avere l’opportunità di guidare Save the Children International. Negli ultimi decenni il mondo ha realizzato progressi senza precedenti nel ridurre la mortalità infantile, e il lavoro di organizzazioni come Save the Children hanno fatto una differenza enorme. Ma, come constatiamo ogni giorno, c’è ancora molto da fare per salvare i bambini dalle sofferenze e dalle minacce che li riguardano e dare loro un futuro.”

“La protezione, i diritti e lo sviluppo dei bambini sono sempre stati al centro del mio cuore, e cercherò di fare tutto il possibile per contribuire a realizzare la nostra forte e semplice ambizione: che nessun bambino sotto i cinque anni muoia più per cause prevenibili, che tutti i bambini abbiano accesso ad una educazione di qualità e nessun bambino subisca violenze o abusi.”

“Save the Children è stata in prima linea nella battaglia per i diritti dei bambini sin dalla sua fondazione, e sono felice di poter continuare in questo segno partendo dall’ottimo lavoro svolto da Jasmine. Non posso immaginare una causa migliore di questa e non vedo l’ora di incontrare e lavorare insieme al nostro staff così motivato in tutto il mondo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook