Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

10 12 GraziePADOVA - Il 9 ottobre si è conclusa la seconda edizione della Settimana delle Sezioni UILDM, evento promosso dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per sensibilizzare sull’operato delle proprie Sezioni locali a favore di tutte le persone con disabilità.

L’iniziativa è stata caratterizzata da una massiccia condivisione in Rete delle storie dei volontari che hanno raccontato con passione come UILDM sia entrata nelle loro vite -  prendendoli per mano - e come a loro volta abbiano scelto di prendere per mano l’associazione, facendola diventare una parte fondamentale del loro percorso.

«100.000 persone hanno guardato, ascoltato e condiviso le storie di vita vissuta dai nostri volontari, le esperienze delle nostre Sezioni e di chi vive la UILDM #tuttiigiorni – dichiara Marco Rasconi, Presente Nazionale UILDM. - È un’attenzione che ci dà forza e che ci fa capire che siamo sulla strada giusta per far conoscere le importanti attività che promuoviamo per migliorare la qualità della vita di tutte le persone con disabilità e a sostegno della ricerca, tramite il supporto a Fondazione Telethon, per la quale tra poche settimane le nostre Sezioni scenderanno in campo sul territorio».

 

“Forza”, “Coraggio”, “Lotta”, “Esempio”, “Determinazione”, “Grazie” sono le parole più utilizzate per commentare video e immagini della Settimana, a conferma che l’obiettivo di spiegare che Più alto l’ostacolo, più forte la nostra determinazione è stato raggiunto! Questo grazie a testimonial come Anna, Mary, Raffaele e Andrea che con naturalezza e semplicità hanno trasmesso l’importanza di lottare per le pari opportunità; di rimanere uniti, in famiglia e nella propria rete di relazioni, per realizzare l’autonomia e progetti di vita indipendente; di donarsi con generosità e gratuità agli altri, comunicando il messaggio con la forza dell’esempio.    

 

«Questo evento, con gli open day presso le nostre sedi locali e varie iniziative speciali realizzate, è stato l’occasione per le Sezioni, i volontari, i soci e tutti gli amici di UILDM non solo per farsi conoscere, ma anche per ricordarsi reciprocamente le forti motivazioni alla base di tanto impegno, per ritrovarsi più forti e determinati nelle future progettualità, per riaccendere quella passione per UILDM che come una fiamma deve essere curata e protetta per continuare ad alimentarsi e a stimolare la partecipazione di tanti altri», dichiara Leonardo Baldinu, Consigliere Nazionale con delega agli Eventi pro UILDM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 359 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook