Spumini alle mandorle

12-05-14 spumini 6I PASTICCI DI MARILU - Cari lettori, se volete preparare un dolcetto per queste feste natalizie di sicuro successo, eccovi la ricetta per gli spumini con le mandorle. Deliziose meringhe arricchite di mandorle e zuccherini colorati; cosi bianchi e spumosi fanno subito Natale! Sono semplici e veloci da preparare, davvero i più buoni che abbia mai provato! In reltà avevo degli albumi da smaltire, ma sono sicura che anche voi troverete l'occasione giusta per prepararli! 

Ingredienti

3 albumi

300g zucchero semolato

100g mandorle tritate grossolanamente

scorza grattuggiata di un limone

pizzico di sale

 

Procedimento

Montate a neve gli albumi e quando saranno diventati quasi spumosi iniziate ad aggiungere gradualmente lo zucchero. Gli albumi diventeranno sempre più bianchi e lucidi.

12-05-14 spuminiQuando la massa risulta ben ferma (togliendo la frusta, le punte restaranno ben alte), incorporate la scorza di limone, il pizzico di sale e le mandorle.

12-05-14 spumini 1Incorporate molto delicatamente dal basso verso l'alto.

12-05-14 spumini 2Potete formare i dolcetti con un cucchiaio o una sac a poche con becco grande. Io ho usato solo la sac a poche senza becco e ho depositato tanti ciuffetti grossi come una noce su una teglia rivestita da carta da forno.

12-05-14 spumini 3Distribuite i confettini colorati e infornate a 100 gradi per 1 ora forno statico.

12-05-14 spumini 4Fate raffreddare bene e conservate in contenitore ermetico o servite i vostri spumini su un vassoio luccicante e natalizio..Buone Feste!

12-05-14 spumini 5

I pasticci di marilu

© RIPRODUZIONE RISERVATA