Torta soffice kinder bueno

05 01 nutella 2I PASTICCI DI MARILU - Cari amici, oggi ho preparato una torta davvero speciale, buonissima nella sua semplicità. E' resa particolarmente soffice da un pan di spagna a base di albumi; la sua leggerezza e delicatezza si sposa benissimo con la golosità dello strato di crema di nocciola superiore. Potete anche servirla semplicemente con dello zucchero a velo, ma questo trionfo di golosità non potete perdervelo.

Ingredienti

6 albumi
180 g di zucchero semolato
120 g di farina
40g cacao amaro
50 g di burro

Nutella q.b.

Crema alla nocciola bianca (Dulciar Noci) q.b.

Una confezione di kinder bueno

Preparazione

Montare con le fruste elettriche gli albumi unendo lo zucchero poco per volta. Dovrete montarli tanto almeno 20 minuti come se doveste fare una meringa, lo zucchero dovrà completamente sciogliersi e l’albume dovrà risultare lucido e bianco.

05 01 nutellaAggiungere il burro, sciolto precedentemente e fatto raffreddare. Mescoliamo assieme, la farina e il cacao e setacciamoli. Aggiungiamoli al composto un poco alla volta, mescolando con una spatola, in modo delicato dall’alto verso il basso e viceversa. Fate attenzione di non sgonfiare il composto e assicuratevi che sia amalgamato perfettamente. Imburrare e infarinare una tortiera di diametro 24 cm e infornare a 160° per 40 minuti circa.

05 01 nutella 1Non aprite il forno durante la cottura perchè potrebbe sgonfiarsi. Fate raffredare bene e sciogliere le due creme di nocciola al microonde per qualche secondo. Spalmate la crema scura sulla superficie e al centro quella bianca. Con la punta di una forchetta attraversate la zona con la crema bianca verso l'esterno in modo da formare dei raggi. Decorate con il kinder bueno a pezzi. Il risultato è quello in foto, potete comunque fare tutte le decorazioni che volete anche con altre creme. Spazio alla fantasia e alla golosità!

 

I pasticci di marilu

© RIPRODUZIONE RISERVATA