Crepes di grano saraceno con salmone e spinaci

09 18 2015 crepesI PASTICCI DI MARILU - Cari lettori, adoro sperimentare nuovi sapori e profumi e soprattutto mi piace adoperare farine e ingredienti particolari e ricercati. Vi propongo dunque queste crepes di grano saraceno che hanno un gusto davvero particolare e unico. Potete riempirle come più vi piace; io ve le propongo con del salmone affumicato, formaggio cremoso e spinaci croccanti. Un incontro che vi stupirà! 

Ingredienti per 6 crepes

150g farina 00

50g farina di grano saraceno

100g latte

acqua q.b.

sale q.b.

salmone affumicato

stracchino o philadelphia

spinaci

 

Preparazione

Iniziamo con la preparazione delle crepes. Unire le due farine e aggiungere il latte. Aggiustare di sale e aggiungere tanta acqua fino ad ottenere un composto piuttosto fluido (circa 100g acqua). Mescolare e conservare in frigo fino al momento dell'utilizzo. Oleare una padella antiaderente e versare un mestolo del composto per le crepes. Agitare la padella in modo da far distribuire il composto. Capovolgere la crepes e terminare la cottura.

Mondare e lavare gli spinaci. Trasferirli in una padella con un cucchiaio di olio e una noce di burro; salare e cuocere a fuoco vivo per 2-3 minuti.

Comporre le crepes. Distribuire il formaggio sulla crepes, il salmone e infine gli spinaci. Arrotolare la crepes e dividerla nel verso trasversale per ottenere dei rotolini. Evviva le crepes!!!

I pasticci di marilu

© RIPRODUZIONE RISERVATA