Conchiglioni con zucchine, taleggio e mandorle

05-30 conchiglioniI PASTICCI DI MARILU - Cari lettori, la scorsa mattina mi frullava in testa un'idea e dalla sua realizzazione ne è derivato un piatto direi sofisticato. Tre soli ingredienti per un mix perfetto di sapori: la delicatezza delle zucchine, la corposità del taleggio e la croccantezza delle mandorle tostate. Dimenticavo! Il tutto "ospitato" da un signore conchiglione. Non vi resta che provarlo!

Ingredienti per 2-3 persone

15 conchiglioni

4 zucchine

200g taleggio (camoscio d'oro)

olio, pepe, sale, pangrattato, parmigiano q.b.

mandorle tritate grossolanamente

Procedimento

Lavare, mondare e tagliare a cubetti le zucchine. Porre un filo di olio in una padella e aggiungere le zucchine, salare e pepare. Coprire con un coperchio e farle cuocere a fuoco basso.

05-30 conchiglioni 1Nel frattempo cuocere la pasta in acqua salata per circa 13-15 min. Scolate e trasferitela in una ciotola con acqua fredda e un filo d'olio per non farla attaccare.

Tagliare a cubetti il taleggio e tritare grossolanamente le mandorle.

Riempire i conchiglioni con le zucchine e distribuire sopra il taleggio e le mandorle tritate.

05-30 conchiglioni 3Cospargere i conchiglioni con abbondante parmigiano e pangrattato e completare con un filo d'olio. Infornare a 200 gradi per 10-15 min. Il piatto è servito!

05-30 conchiglioni 4Che bontà....vi aspetto sulla mia pagina di Facebook "i pasticci di marilu" con tante altre idee culinarie! Alla prossima.

 

I pasticci di marilu

© RIPRODUZIONE RISERVATA