Pollo speziato

06-06 pollo speziatoI PASTICCI DI MARILU - Cari lettori, la ricetta di oggi è proprio da leccarsi le dita e i baffi. Un secondo piatto di carne bianca goloso e speziato; ricco di aromi e con una salsina agrodolce che si sposa benissimo con il pollo e i pomodorini di contorno che ne risulteranno quasi caramellati. Da provare! Spero vi piaccia..attendo il vostro parere sulla mia pagina di facebook "i pasticci di marilu". 

Ingredienti per 2 persone

4 fusi di pollo
1 cipolla
un rametto di rosmarino
alcune foglie di salvia
1 ciuffetto di prezzemolo
1 limone
1 cucchiaio di miele
100g di pomodorini ciliegini
1 peperoncino rosso
q.b. olio extravergine d'oliva
q.b. sale

Preparazione

La ricetta prevede la marinatura della carne per almeno 2-3 ore in frigo, volendo anche dalla sera prima. Mettere in una ciotola le spezie tritate grossolanamente (o se preferite potete tritarle più finemente): la cipolla tagliata a spicchi, le foglie di rosmarino, la salvia, il prezzemolo, la scorza ed il succo del limone, il sale, qualche cucchiaio d'olio, il miele ed il peperoncino privato dei semini.

06-06 pollo speziato 1Cospargere il pollo con il composto ottenuto. Coprirlo per bene e conservarlo in frigo.

06-06 pollo speziato 2Versare il pollo, con tutta la sua marinata, in una teglia capiente e aggiungere i pomodorini tagliati a metà e cosparsi di un filo d'olio e sale. 06-06 pollo speziato 4Infornare il tutto in forno ventilato a 180 gradi per circa 60 minuti. Mmmmm..che profumino!

06-06 pollo speziato 5

 

I pasticci di marilu

© RIPRODUZIONE RISERVATA