Biscotti alla panna con gocce di cioccolato

08-21 biscotti alla panna 3I PASTICCI DI MARILU - Cari lettori, eccomi qui a deliziarvi questa volta con un biscottino friabile, profumato che si scioglie in bocca! L'ingrediente particolare è la panna, quella che si usa sulle torte; me ne era avanzata e non mi andava di fare un dolce super calorico, così ho optato per la colazione. Ho aggiunto anche delle gocce di cioccolato fondente per renderli ancora più golosi. Non potete resistere...provateli! 

Ingredienti

250 gr di farina 00
50 gr di fecola di patate
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
120 gr di zucchero
80 gr di burro freddo a pezzetti
100 ml di panna da montare
1 uovo
Vanillina
100g gocce di cioccolato

 

Procedimento

Mettere nella ciotola le farine, il sale ed il lievito con il burro; lavorare e aggiungere lo zucchero. Unire gli altri ingredienti, per ultime le gocce, e lavorare fino ad ottenere una massa omogenea. Avvolgere l'impasto in una pellicola e lasciare riposare in frigo per almeno 60 minuti. Stendere ad uno spessore di 1 cm e tagliare i biscotti con uno stampino desiderato.

08-21 biscotti alla panna08-21 biscotti alla panna 1Infornare per 20 minuti a 180°. A fine cottura sfornateli e fateli raffreddare per bene prima di chiuderli in un contenitore ermetico o di latta.

08-21 biscotti alla panna 2

Buona colazione by I pasticci di marilu.

I pasticci di marilu

© RIPRODUZIONE RISERVATA